Vai al contenuto

Mìomo...ti marco stretto


gava

Messaggi raccomandati

:cc_surrender:

 

Già...mìomo....il grande salto.

 

Da piccolo per mio nonno e mio zio ero il boccino, poi il boccia...finalmente, verso 12/13 anni, quando iniziarono farmi fare lavori da grande, usare il pennato, l'accetta...iniziarono a chiamarmi...mìomo. :00015014:

 

Non ero più il loro nipote....era come fossi diventato loro amico.

 

.....e questo intercalare mi è rimasto per distinguere le persone con le quali ho confidenza...Boleder ad esempio. :biggrin:

 

Oggi fremevo per andare perchè da giorni di cevo che martedì sarebbe stato il top, e lui sparava quei funghi in forum...quasi in segno di sfida.

 

Ti marco stretto...e se scappi ti sego. :bad:

 

50fz2.jpg

50fz2.743c97c663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Scherzo Sandro...son contento per troppi motvi.

 

Primo perchè andare a prendere funghi in Appennino son sempre ben guadagnati.

 

Secondo perchè le prime foto che hai messo ( le altre le guarderò con calma ) mi hanno fatto subito capire che ero nel giusto...troppo belli e freschi quei funghetti.

 

Terzo perchè so che ci saresti comunque andato come tuo costume fare ogni martedì, ma se hai avuto il piglio di seguire un mio piccolo insegnamento vuol dire che almeno uno ha appreso come ci si comporta con il bosco.

 

51li6.jpg

51li6.fb8c2fec99.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo l'imput di Sandro...non so se l'avrà seguito...io si. :cc_surrender:

 

Sabato, Domenica e Lunedì riposo...ma oggi, l'avevo detto venerdì, non sarei mancato per nessuna cosa al mondo.

 

56uq5.jpg

56uq5.c00d9db0b9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I funghi grossetti e freschi di Sandro, come non se ne vedevano in giro dal 5 maggio.....accanto a quelli crepati e piccoli mi hanno confermato che ancora una volta la natura ha fatto il suo corso.

 

Non svelerò di cosa si tratta perchè

 

Pimo: il Fuoriclasse s'incavola e mi da del saputello :cc_surrender:

 

Secondo : perchè in un forum dove la micologia è studiata come scienza esatta, il trattamento di dati empirici può non essere gradito....

 

...e va bene così.

 

57am1.jpg

57am1.adc60b725b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che ognuno si costruisca le proprie tabelle di marcia tali da permettergli di sfruttare al meglio e razionalmente il tempo passato nel bosco.

 

Personalmente, come dicono gli allenatori pragmatci, per me contano i risultati...e da un bel pò di tempo mi danno ragione.

 

Ma di una cosa son contento, che non è l'aver trovato un paio di chili di funghi a questi chiari di luna....Gibbo scusa l'allusione :cc_surrender:

 

58zb2.jpg

58zb2.0e8d97ad65.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta...vi ho stressato abbastanza...ora il Fuoriclasse domani chi lo sente :cc_surrender:

 

Non li posto tutti perchè non voglio destabilizzare chi purtroppo è ancora fermo al palo...e poi perchè si fa buio anche stasera.....

 

....bonaaaaa...bisogna che mi sbrighi. :00015014:

 

 

62bm1.jpg

62bm1.a1c0b4a70b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che è fermo al palo, ma ti assicuro che non è assolutamente un problema, anche perchè qui da noi c'è poco da raccogliere.. :biggrin:

 

Mentre sono molto contento per i momenti che hai vissuto e ti dirò che le tue teorie mi interesserebbe conoscerle. Troppo indiscreto? :cc_surrender:

 

Complimenti Gian Luca, vedi che il mio imbocca al lupo non è stato proprio una gufata? :bad:

 

:00015014:

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

:00015014: ..... e ora "Miomo" (mi ci dicea anche il mi nonno!)

 

 

 

..... jamme a lavurà!!! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).