Vai al contenuto

cinghiali...al pascolo


leona

Messaggi raccomandati

....la settimana scorsa, scendendo dai monti sopra Amatrice (un paese in provincia di Rieti), mi sono imbattuto proprio lungo la strada, in questa simpatica famigliola.....grufolavano placidamente nella radura ai margini del bosco e sembravano incuranti della mia presenza (ero a quaranta metri circa).....

 

ho provato ad avvicinarmi lentamente per scattare una foto migliore.... e si sono dileguati nel bosco , ma con molta tranquillità.....

 

:give_heart:

 

cinghiali240408001xt4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare le foto a cinghialozzi e' sempre un bel momento.

Quei cinghialozzi li' ,li ho fotografati un centinaio di volte.

Proprio nello stesso posto dove li hai fotografati tu.Oltrettutto stanno distruggendo quel terreno che è di mio cognato. :friends: :clapping:

Ma fra un pochino arrivano le mucchette e cinghiali non ci vanno piu'.

E' un'animale distruttivo ma molti dicono che non è fastidioso.

Se fosse per ci farei il sugo per tutti gl'italialiani. :clapping:

Oltre al sugo salsiccie e salami. :biggrin:

 

A presto

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinghiali al pascolo...... :tongue:

 

in 15 anni di bosco solo sentiti scappare al mio arrivo......mentre qua pare che non te se filano per niente....... :friends:

 

devono essere molto abituati alla presenza dell'uomo...... :biggrin:

 

ciaoooooooo :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi Leonardo

un bel branco non c'e' che dire :friends:

 

ne vedo spesso e a volte mi fanno prendere certi colpi perche' mi partono a non piu'di 2-3 m che dormono nel fitto del pungitopo............. :mosking: :tongue:

 

:biggrin: :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la settimana scorsa, scendendo dai monti sopra Amatrice (un paese in provincia di Rieti), mi sono imbattuto proprio lungo la strada, in questa simpatica famigliola.....grufolavano placidamente nella radura ai margini del bosco e sembravano incuranti della mia presenza (ero a quaranta metri circa).....

 

ho provato ad avvicinarmi lentamente per scattare una foto migliore.... e si sono dileguati nel bosco , ma con molta tranquillità.....

 

:biggrin:

 

cinghiali240408001xt4.jpg

 

e per forza scusa: ad Amatrice col suino, cioè con una sua parte, hanno l'abitudine di condirci gli spaghetti/bucatini e le povere bestie cosa pretendi che stiano lì a mettersi in posa ....

 

:friends:

 

belle immagini :biggrin: :tongue:

 

:bye1: Marco

 

p.s. :mosking: pensandoci meglio mi sa che anche le altre parti del suide mica le disdegnate vero?? :dntknw:

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un pò qua da noi che il porcello, peloso o rosa che sia, lo lasciamo zampettare come sono confidenti !!!!

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un pò qua da noi che il porcello, peloso o rosa che sia, lo lasciamo zampettare come sono confidenti !!!!

 

:tongue:

Veramente eccitanti queste foto.

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un pò qua da noi che il porcello, peloso o rosa che sia, lo lasciamo zampettare come sono confidenti !!!!

 

:biggrin:

 

.....scatti eccezionali :friends: .....certo che questi cinghiali erano veramente "presi" e non sono scappati.......pero' tu sei stato un po' guardone! :friends: :friends:

 

:jawdrop:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bene quelle zone,e da qualche anno,a causa di una dissennata gestione da parte dell'Ente del Parco Gran Sasso e monti della Laga e degli ambientalisti, vi è stato un aumento notevole dei cinghiali,la cui presenza è diventata infestante;per ripopolare quelle zone si è usata una razza ungherese,che praticamente non avendo più selettori naturali (quali potevano essere i lupi,purtroppo quasi del tutto spariti) e riproducendosi numerosamente,a fatto si che la situazione sia diventata critica per chi vive in quelle zone sia coltivando sia allevando animali.

Un branco di cinghiali in una notte devasta un'area di pascolo molto grossa,oppure nel versante aquilano,nella piana di Navelli(dove scorre il Tirino) famosa a livello nazionale per la produzione dello zafferano,ci sono coltivatori che con una notte hanno perso l'intero raccolto della stagione,in quelle zone ci sono,addirittura,comuni che hanno chiesto di poter non farr più parte dell'area del Parco,proprio a causa della politica di protezione e tutela adottata dall'Ente Parco.Ente che alla richiesta dei rimborsi,concordati per chi subisce questo tipo di danni,fa aspettare moltissimo tempo prima di saldare i corrispettivi spettanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).