wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Ciao a tutti, passeggiando nei giardini dinnanzi il mio ufficio milanese (perche' sono un pendolare Roma-Milano....) mi sono imbattuto in questa fungaia... E' la prima volta che ne vedo e.... raccolgo!
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Inviato 8 Novembre 2007 Raccolti, impacchettati e stasera, quando torno a Roma.... Provo a mangiarli!!!! Certo che lo smog milanese non e' il top.... Francesco, se non mi sentirai piu' sai il perche'
pino Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Raccolti, impacchettati e stasera, quando torno a Roma.... Provo a mangiarli!!!! Certo che lo smog milanese non e' il top.... Attenzione !!! Se la strada è molto trafficata, penso che sia così, quei funghi è meglio non consumarli, Probabilmente, quando arriverai a casa le lamelle non saranno più bianchissime, si comiceranno a vedere delle ombre grigiastre, allora quei funghi, che maturano molto velocemente, non saranno più commestibili. Penso che se restavano in giardino era meglio.
Giandulin Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Attenzione !!! Se la strada è molto trafficata, penso che sia così, quei funghi è meglio non consumarli, Probabilmente, quando arriverai a casa le lamelle non saranno più bianchissime, si comiceranno a vedere delle ombre grigiastre, allora quei funghi, che maturano molto velocemente, non saranno più commestibili. Penso che se restavano in giardino era meglio. purtroppo è vero..... maturano a una velocità allucinante..... e mi raccomando......se sono ancora buoni...... NIENTE VINO X TUTTA LA SERA!!!!!
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Inviato 8 Novembre 2007 purtroppo è vero.....maturano a una velocità allucinante..... e mi raccomando......se sono ancora buoni...... NIENTE VINO X TUTTA LA SERA!!!!! Ovvio! Cmq ne ho lasciati un bel po'....
MENISCO Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Guido, attenzione all'aereoporto...........potrebbero pensare a qualche bomba batteriologica Francesco.
pino Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 NIENTE VINO X TUTTA LA SERA!!!!! Penso che potrai bere, con moderazione, il Coprinus comatus non provoca la sindrome coprinica.
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Guido, attenzione all'aereoporto...........potrebbero pensare a qualche bomba batteriologica Francesco. Domanda: ma me li faranno passare all'aeroporto??????? France': non me mette i dubbi in testa!!!!!
Frèr Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 E' un fungo che va raccolto e mangiata dopo poche ore. Inoltre, affinchè si deteriori un pò più lentamente, i gambi andrebbero rimossi subito dopo aver raccolto il fungo. Non mi sembra una buona idea portarli da Milano a Roma e poi mangiarli... Paolo
Romanus Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !!
wiflo Inviato 8 Novembre 2007 Autore Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! Vabbe'! Mi avete convinto: li butto e spero di mangiarli a Roma dopo una coltura sul luogo... provando anche l'ebrezza del gusto... "cervellotico"!!!! Grazie a tutti
Galletto Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! cervello...... SLURP! Lo so non è molto ricercato ma.... a me piace!
Giandulin Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 In ogni caso , anche se molti lo elogiano , da cotto ha la stessa consistenza del cervello . A me fa Preferisco una ciriolina con la mortadella !! io li ho mangiati giovedi scorso..... a me il gusto ha ricordato molto una porzione di seppia o polpo..... non posso dire che siano cattivi..... ma se mangio un fungo vorrei che sapesse di fungo, non di seppia..... se devo dare un voto quindi do un 5/6.......
Giandulin Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 cervello...... SLURP!Lo so non è molto ricercato ma.... a me piace! io era anni che lo cercavo x assaggiarlo.... le sole 2 altre volte che l avevo avvistato ero dannatamente lontano da casa (una volta al Passo del Cerreto e una volta ai Laghi di Giacopiane) e non avevo potuto consumarlo.... sono comunque contento di esserci riuscito, nonostante non mi abbia esaltato..... provare nuove specie commestibili è diventato il mio sport preferito degli ultimi 3 anni.....
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Oh fabio devi provare la Geotropaaaaa!!!!!
Messaggi raccomandati