Vai al contenuto

ultimi sgoccioli...


fario73

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per i fiunghi sono bellissimi,spero che quando parli di appennino aretino visto che anche io sono di firenze non sia la secchieta(casa al vento), perchè ci sto facendo la buca e funghi di taglia non se ne vedono se si sei un muso ciao e complimenti di nuovo

 

 

grazie in effetti erano pochi ma di una qualità esagerata!!!

 

il posto è vicino alla Secchieta (dove comunque so che qualcosa trovano, ma devi conoscere le cove con tutta la foglia che c'è adesso...) un po' più a Nord ma sempre sullo stesso rilevo, eheheheh, solo un po' più basso (ero sui 900-1000)

 

Non sono un muso, giro i tuoi complimenti a Wolfer che mi ha fatto conoscere quei posti!!!

è lui il muso!!! :snoozer_05: :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in effetti erano pochi ma di una qualità esagerata!!!

 

il posto è vicino alla Secchieta (dove comunque so che qualcosa trovano, ma devi conoscere le cove con tutta la foglia che c'è adesso...) un po' più a Nord ma sempre sullo stesso rilevo, eheheheh, solo un po' più basso (ero sui 900-1000)

 

Non sono un muso, giro i tuoi complimenti a Wolfer che mi ha fatto conoscere quei posti!!!

è lui il muso!!! :snoozer_05: :kuzya_02:

Te l'ho chiesto perchè domattina ho mia mamma che scalpita"figurati pur di esser portata a funghi mi fa anche il permesso annuale",ha 75 anni e viaggia alla grande ,ma non essendo la mia zona non abbiamo trvato quasi nulla. Ho anche mio babbo di 80 anni "ora strappato sul poggio della casa al vento" dove siamo arrivati a piedi dal Santo (Montemignaio).Quando dici 900 1000 metri è al limite faggio castagno o solo faggio grazie per l'aiuto e nuvamente complimenti

PS spero col tempo di trovare qualche fungaia anch'io,anche se le mie zone sono ben diverse dal bosco ma maccchia maremmana dove quest'anno è tutto secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho chiesto perchè domattina ho mia mamma che scalpita"figurati pur di esser portata a funghi mi fa anche il permesso annuale",ha 75 anni e viaggia alla grande ,ma non essendo la mia zona non abbiamo trvato quasi nulla. Ho anche mio babbo di 80 anni "ora strappato sul poggio della casa al vento" dove siamo arrivati a piedi dal Santo (Montemignaio).Quando dici 900 1000 metri è al limite faggio castagno o solo faggio grazie per l'aiuto e nuvamente complimenti

PS spero col tempo di trovare qualche fungaia anch'io,anche se le mie zone sono ben diverse dal bosco ma maccchia maremmana dove quest'anno è tutto secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici 900 1000 metri è al limite faggio castagno o solo faggio grazie per l'aiuto e nuvamente complimenti

PS spero col tempo di trovare qualche fungaia anch'io,anche se le mie zone sono ben diverse dal bosco ma maccchia maremmana dove quest'anno è tutto secco.

 

faggio faggio......ma anche il misto faggio/castagno va bene........ anche nel castagno puro se si ha fortuna qualcosa si trova!!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi ma buoni....anzi,buonissimi!! :man_in_love:

 

La stagione è quasi alla fine,ma seppure con carenza di funghi,quando si può,noi si è lì nel bosco a raccogliere quel poco che esce :smilies90:

 

Speriamo solamente che la botta invernale non influisca troppo sui pochi boccioletti che stanno nascendo....porelli! :hug2:

 

Ciao Paolo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).