Nordavind Inviato 1 Settembre 2007 Inviato 1 Settembre 2007 ciao, di solito quando vado a farmi delle escursioni in montagna faccio una marea di foto... questa volta però ho provato a farne una di stampo ...'artistico', che vi voglio proporre si tratta di una visione delle Prealpi Vicentine (o meglio, Vicentine, Veronesi e Trentine) fotografate da Cima Campolongo q1720m s.l.m. (Altopiano dei Sette Comuni) ciao!!
daiano Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Molto simpatica come foto, Nordavind (a proposito... ) ! Si potrebbero aprire delle nuove possibilità espressive... Ora, più che un altopiano, sembra quasi un'isola...l'Atollo dei Sette Comuni :bad: Dimenticavo...la tua firma...mi sembra d'averla già letta :biggrin: da qualche parte :bad: Salutoni giorgio
Galletto Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 Complimenti per la foto e per la pensata artistica!!!
dumbokid Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 :biggrin: Complimenti Bella pensata e bella composizione di immagini Un :hug2:one a te e ai tuoi cari Giuliano
Trio Inviato 2 Settembre 2007 Inviato 2 Settembre 2007 E' davvero molto bella...sembra che ai piedi dei monti via sia un lago.... Michele
Nordavind Inviato 2 Settembre 2007 Autore Inviato 2 Settembre 2007 Dimenticavo...la tua firma...mi sembra d'averla già letta :biggrin: da qualche parte :friends: Salutoni :hug2: giorgio grazie a tutti! ciao Giorgio, la firma è in cimbro (la lingua che si parlava sull'Altopiano fino alla Prima Guerra Mondiale) che purtroppo io conosco appena, anzi so solo qualche parola
daiano Inviato 4 Settembre 2007 Inviato 4 Settembre 2007 ciao Giorgio, la firma è in cimbro (la lingua che si parlava sull'Altopiano fino alla Prima Guerra Mondiale) che purtroppo io conosco appena, anzi so solo qualche parola Secondo me, la frase tradotta in cimbro è di Mario Rigoni Stern...da quale libro non saprei con esattezza, non ricordo...i libri di argomento montano sono tutti su nella libreria a Daiano :bye1: :hug2: giorgio
Romanus Inviato 4 Settembre 2007 Inviato 4 Settembre 2007 La frase è tratta da “I racconti di Luserna” di J.Bacher, parroco di Luserna dal 1893 al 1899 . Cultura ?? Non Google !!
daiano Inviato 4 Settembre 2007 Inviato 4 Settembre 2007 Grazie, Carlo ! Secondo me, allora, Rigoni Stern la citava nel suo libro...quando andrò su verificherò !
Remi Inviato 4 Settembre 2007 Inviato 4 Settembre 2007 Ciao Nordawind, finalmente uno dell'altopiano in APB: precisamente di che paese sei? Ho sentito che il forte di Campolongo è stato recentemente restaurato, ma non ho avuto ancora modo di andarlo a vedere. Anzi potrebbe essere un'idea a da malga Campolongo fino alla cima , così prendo due piccioni con una fava. Ciao Remigio
Messaggi raccomandati