Vai al contenuto

Altri segnali incoraggianti...


didò

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Vi saluto :biggrin: con ques'immagine benaugurante di un bel bocciotto che sta bucando il terreno... :0123:

Ma vi informo, onde evitarvi inutili e costosi viaggi (gasolio e pedaggi autostradali costano :bye1: ) che la crescita "porcinica" si arrestera' invariabilmente e completamente il giorno 22 luglio per riprendere invece esplosiva piu' che mai dal 31 Luglio in poi :chin:

Che strano caso :bye1: ...proprio dal 23 al 30 saro' al mare :biggrin: :happybday:

Ciao a tutti

Fabio

post-132-1184533538.jpg

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

carò didò..che dire...i porcini a fuoco...

 

il rutilans no...

 

vergogna!!!! :happybday:

 

per punizione porcini e phellinus sp. continueranno la loro crescita sino al 29 cm, per poi subire vento di tramontana sino al mio arrivo (10 agosto) da quelle parti :bye1:

 

:biggrin: e :bye1:

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

A quei rutilans ho fatto 3 foto...una peggio dell'altra :biggrin: si vede che la mia digitale ha dei sussulti strani quando non sono gnoccoloni col gambo panciuto... :happybday:

 

Al 10 arrivi...??? non preoccuparti che fino al 9 ci si pensa noi a ripulire tutto per benino :bye1: ...non e' elegante far trovare porcini troppo maturi a chi viene in Alto Adige da lontano... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 10 arrivi...??? non preoccuparti che fino al 9 ci si pensa noi a ripulire tutto per benino :bye1: ...non e' elegante far trovare porcini troppo maturi a chi viene in Alto Adige da lontano... :biggrin:

 

Quanta delicatezza...sarò grato a questi amici :happybday:

Che mi porteranno la sabbia :bye1:

 

:biggrin:

 

Notte Dottò un abbraccio e buone ferie a te moglie e pargola ;)

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi informo, onde evitarvi inutili e costosi viaggi (gasolio e pedaggi autostradali costano :bye1: ) che la crescita "porcinica" si arrestera' invariabilmente e completamente il giorno 22 luglio per riprendere invece esplosiva piu' che mai dal 31 Luglio in poi :1a:

Che strano caso :biggrin: ...proprio dal 23 al 30 saro' al mare :chin: :happybday:

 

Grazie x l'informazione, che seguirò alla lettera in quanto si basa su solide teorie scientifiche :bye1: :biggrin: !

 

Compimenti per i bei funghi, certo che sti veronesi non si fermano mai :bye1: :cray:

 

 

Un :wink:

 

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi saluto :chin: con ques'immagine benaugurante di un bel bocciotto che sta bucando il terreno...

Ma vi informo, onde evitarvi inutili e costosi viaggi (gasolio e pedaggi autostradali costano :bye1: ) che la crescita "porcinica" si arrestera' invariabilmente e completamente il giorno 22 luglio per riprendere invece esplosiva piu' che mai dal 31 Luglio in poi :cray:

Che strano caso :biggrin: ...proprio dal 23 al 30 saro' al mare

Ciao a tutti

Fabio

 

Anche l'anno scorso di questi tempi ricordo ci fù una mancanza totale di boleti.. :wink:

Guarda caso in concomitanza con la tua assenza dai boschi causa ferie.. :happybday: :bye1:

 

A me succede il contrario...vado in ferie e loro pensano bene di partire in bella mostra.. :biggrin:

 

Belle foto Fabio, poi trovarli con appena un pò di bianco che si vede dagli aghi e quella piccola montagnetta...il massimo :0123:

 

Un :bye1: a te e al Baffo.

 

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi informo, onde evitarvi inutili e costosi viaggi (gasolio e pedaggi autostradali costano :biggrin: ) che la crescita "porcinica" si arrestera' invariabilmente e completamente il giorno 22 luglio per riprendere invece esplosiva piu' che mai dal 31 Luglio in poi :1a:

Che strano caso :bye1: ...proprio dal 23 al 30 saro' al mare :wink: :chin:

Ciao a tutti

Fabio

 

Hai ragione costa costa.....

ma ne vale la pena...

 

e visto quello che dici .. prendo la palla al balzo.. e vi saluto tutti ci si rilegge sabato....

L'AA mi aspetta domani mattina alle 6 parto per 5 giorni su.....con la speranza di :bye1: :happybday: :bye1: :biggrin:

 

:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

 

vedo che le tue teorie sulla crescita fungina sono molto ma molto simili alle mie...infatti sai perchè questo week in Lombardia non è successo granchè?? Ebbene si ero al mare....quindi per domenica prossima che sarà sicuramente qui prevedo un buttatone :biggrin:

 

Cmq i bocciolotti sono il vero segnale.....poi con sto caldo in arrivo e le piogge di lunedi e martedi scorso.... :bye1: :happybday: :bye1: :biggrin:

 

 

 

:chin:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi saluto con ques'immagine benaugurante di un bel bocciotto che sta bucando il terreno...

Ma vi informo, onde evitarvi inutili e costosi viaggi (gasolio e pedaggi autostradali costano ) che la crescita "porcinica" si arrestera' invariabilmente e completamente il giorno 22 luglio per riprendere invece esplosiva piu' che mai dal 31 Luglio in poi

Che strano caso :biggrin: ...proprio dal 23 al 30 saro' al mare.

Ciao a tutti

Fabio

 

Fabio, intanto complimenti per l'uscita :bye1: e.......

 

....GRAZIE per la utile perlustrazione :cray:

 

Tu adesso vai pure al mare che alle tue fungaie altoatesine

 

ci pensiamo noi del raduno alpino :0123:

 

Mi spiace solo non incontrarti neanche quest'anno :bye1: .........

 

...ma ti ricorderò volentieri tutte le volte che mi capiterà di scovare qualche

 

bitorzolo panciuto (come ami chiamarli tu :bye1: )

 

Anzi sapendo di farti cosa gradita :happybday: ....proveremo a far funzionare gli MMS :biggrin:

 

Un :wink: e a presto :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).