Vai al contenuto

I Patriarchi del Bosco di Malabotta!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi sono seduto anch'io in silenzio ad ascoltare, e dopo qualche minuto si sono svegliati tutti gli animali dello stagno e sembrava un concertino di suoni e richiami mai sentito prima.Se fossi stato con la famiglia, i miei figli avrebbero spaventato pure i pesci!!

A proposito di pesci, questa sembra una trota enorme!!

post-988-1181771610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :happybday:

 

Caro Antonio,

spero di non interromperti di nuovo...

 

Bellissime immagini,bellissimi animali,sui cavalli son d'accordo con tè e invito Furia a scappare,rimanere libero con il suo branco... :bye1:

 

Grazie di averci condotto per la tua terra...

 

Un :biggrin: a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

 

P.S.

La piantina con quelle specie di bacche mi ricorda molto i Faggi,che a volte sono infestati da animaletti che sono dentro a quelle specie di escrescenze.E' un parassita..Anche le foglie mi sembrano di faggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monte alle spalle del bacino si chiama monte Soro, e con i suoi 1847 metri, è la montagna piu' alta dei Nebrodi.

Con questa ultima foto ho concluso il mio viaggio.Per tornare indietro mi sono avventurato per una strada mai percorsa in mezzo ad un bosco inpenetrabile e fitto, e anche se il fango mi ha rallentato dopo due ore sono tornato a casa,Sono arrivato stanco e contento, ma con un pizzico di amaro in bocca per non avere trovato tanti funghi, ma se li avessi trovati non avrei avuto il tempo di mostrarvi i "miei boschi".

Grazie per la pazienza e arrivederci a tutti!!!! :good: :hug2: :happybday: :happybday: :bye1: :biggrin: :yes: :hug2:

post-988-1181772810.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :happybday:

 

Caro Antonio,

spero di non interromperti di nuovo...

 

Bellissime immagini,bellissimi animali,sui cavalli son d'accordo con tè e invito Furia a scappare,rimanere libero con il suo branco... :bye1:

 

Grazie di averci condotto per la tua terra...

 

Un :biggrin: a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

 

P.S.

La piantina con quelle specie di bacche mi ricorda molto i Faggi,che a volte sono infestati da animaletti che sono dentro a quelle specie di escrescenze.E' un parassita..Anche le foglie mi sembrano di faggio.

 

Si le piantine erano di faggio, e ho aperto una bacca per guardarci dentro ma non vi ho trovato niente,

forse ancora era microscopico!!

Grazie a te e ciao!!! :good: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, ci hai mostrato luoghi fra i più belli di Sicilia, il Biviere di Cesarò e il Maulazzo(che conosco abbastanza bene) sono laghi bellissimi con faggete lussureggianti che li circondano, che meraviglia :happybday: :happybday: ripeto, belle foto, ma bisogna essere fisicamente sul posto per rendersi veramente conto di tali bellezze naturali.

 

Ricollegandomi a quanto hai scritto....Mirto, Tottorici e Lunci- li paisi di li funci!!! ....beh, che dire....speriamo di poter fare un'escursione insieme nel momento propizio :bye1: :biggrin: :good:

 

Grazie ancore per il bellissimo reportage :yes: :hug2:

 

:hug2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto 105,hai preso l'inizio del galoppo di quello stupendo cavallo,mitica!! :happybday: :happybday:

 

Foto 107,non è una trota ma solamente una carpa,si vedono bene le labbra grosse e gialle e quello di stare a pelo d'acqua è una caratteristica delle carpe nel periodo della frega,probabilmente quella è una carpa regina e quasi sicuramente è piena di uova da deporre per essere fecondate,noi a Pavia le chiamiamo "mamon"...mamma grande!! :hug2:

 

Antonio,anche in questa puntata sei stato bravissimo a portarci in posti veramente belli,sei un ottimo reporter...ed in più hai una sensibilità fuori dal comune!! :biggrin: :bye1:

 

 

 

Un grazie e un sincero abbraccione!! :good:

pat :yes:

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto di splendidi paesaggi

 

che dire antonio,

 

:happybday: :happybday: :bye1: :biggrin:

 

ottimi scatti ma anche la tua terra ti aiuta essendo cosi bella :good:

 

un :hug2:

 

Nico

 

Ciao Nico,grazie e in bocca al lupo per la tua uscita di oggi!!

Antonio :hug2: :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto 105,hai preso l'inizio del galoppo di quello stupendo cavallo,mitica!! :happybday: :happybday:

 

Foto 107,non è una trota ma solamente una carpa,si vedono bene le labbra grosse e gialle e quello di stare a pelo d'acqua è una caratteristica delle carpe nel periodo della frega,probabilmente quella è una carpa regina e quasi sicuramente è piena di uova da deporre per essere fecondate,noi a Pavia le chiamiamo "mamon"...mamma grande!! :hug2:

 

Antonio,anche in questa puntata sei stato bravissimo a portarci in posti veramente belli,sei un ottimo reporter...ed in più hai una sensibilità fuori dal comune!! :biggrin: :bye1:

 

 

 

Un grazie e un sincero abbraccione!! :good:

pat :yes:

 

Ciao Patrizio, non me ne intendo di pesci di acqua dolce ma osservando due pescatori che stavano ai bordi del laghetto, un pò li ho invidiati. Speravo però che la carpa non fosse catturata!! Per le foto: Non mi reputo bravo a fotografare e chiedo sempre consigli a tutti, per cui accetto tranquillamente ogni suggerimento che mi possa aiutare.

Ciao. :hug2: :hug2: :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio,

ho voluto aspettare la fine del tuo reportage per gustarmelo "tutto d'un fiato". :bye1:

 

Paesaggi, flora, fauna , tanta acqua e monumenti naturali: sembra davvero un paradiso. :yes4:

 

L'ho sempre sostenuto che la Sicilia è una "terra" benedetta...persino i colori sembrano più

"colorati" che in ogni altro posto. :biggrin:

 

E' stato bello percorrere questa escursione al tuo fianco, cercando d'immaginare quali

emozioni possono offrire quei boschi quando... :clapping:

 

Grazie e un :ok:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, ci hai mostrato luoghi fra i più belli di Sicilia, il Biviere di Cesarò e il Maulazzo(che conosco abbastanza bene) sono laghi bellissimi con faggete lussureggianti che li circondano, che meraviglia :clapping: :biggrin: ripeto, belle foto, ma bisogna essere fisicamente sul posto per rendersi veramente conto di tali bellezze naturali.

 

Ricollegandomi a quanto hai scritto....Mirto, Tottorici e Lunci- li paisi di li funci!!! ....beh, che dire....speriamo di poter fare un'escursione insieme nel momento propizio :bye1: :ok: :yes4:

 

Grazie ancore per il bellissimo reportage :hug2: :fie:

 

:beee:

salvo

 

Ciao Salvo, ero sicuro che conoscevi questi posti, anche perchè sono molto vicini alla tua città!!

Un abbraccio,

Antonio. :1a: :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).