Vai al contenuto

Un altro giretto...


memo

Messaggi raccomandati

Ma le cose più belle...purtroppo finiscono :club:

 

Questo è il nostro gruppo di pazzi,compreso tarzanpimmi(donne non vi scaldate :kez_05: )

L'unico a capire qualcosa...forse,è peppo...che giustamente si è defilato :fie:

 

Però che bello avere Amici così e...passare giornate così!!!! :beach: :air_kiss:

 

pat :1a:

post-36-1181557079.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E il"bastard inside"che aspettava la sua caduta!! :fie:

Chi??? :club: Ma non è vero!! :fie:

:fie: o forse sì... :rofl: :fie:

 

Mezzora di post produzione per renderlo...decente!! :bad:

"Grazie" per averlo detto a tutti, sei un Amico :air_kiss: :fie: (già che c'eri, potevi mettermi anche gli occhietti azzurri della lumachina... :wub:)

Certo che anche con mio fratello il lifting è stato notevole :beach: :rofl:

 

Comunque, scherzi a parte, il polso del Maestro nelle foto è evidente :kez_05:; al di là dei capolavori del bosco, sei riuscito a rendere in modo fantastico le espressioni dei volti, da cui appare evidente l'atmosfera magica di quel giorno e di ogni nostra uscita :hail:

 

Un abbraccione :1a: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi!!

 

Pat, la Amanita è la Amanita spissa, spunta spesso poco prima dei bene amati :clapping: come hai notato ha una taglia robusta e la distingui dalla tossica pantherina per la colorazione grigiastra del cappello, la forma delle verruche, la volva senza cerchi concentrici. La rubescens a sua differenza ha il gambo talvolta con sfumature vinate, l'anello striato, una sorta di volva bulbosa e diventa rossa al taglio.

 

La russula...evidentemente la decomposizione del tronco ha favorito la sua crescita; non è facile determinarla (forse gr.emetica...ma solo per impressione)

 

Mistero fotogenico...bellissima foto di Tremella mesenterica (vedi meraviglie natura F&T n.11) ascomicete che cresce in luoghi umidi..bellissimo ma non da mangiare :clapping:

 

Il fungo ''raro'' mi sembra una Hygrocybe sp. se sapessi qualcosa in più sarei ben lieto di aiutarti...

 

(curiosa una Hygrocybe ora... :hug2: )

 

Complimenti ancora per le foto e per la compagnia non vedo l'ora di :mosking:

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi!!

 

Pat, la Amanita è la Amanita spissa, spunta spesso poco prima dei bene amati :clapping: come hai notato ha una taglia robusta e la distingui dalla tossica pantherina per la colorazione grigiastra del cappello, la forma delle verruche, la volva senza cerchi concentrici. La rubescens a sua differenza ha il gambo talvolta con sfumature vinate, l'anello striato, una sorta di volva bulbosa e diventa rossa al taglio.

 

La russula...evidentemente la decomposizione del tronco ha favorito la sua crescita; non è facile determinarla (forse gr.emetica...ma solo per impressione)

 

Mistero fotogenico...bellissima foto di Tremella mesenterica (vedi meraviglie natura F&T n.11) ascomicete che cresce in luoghi umidi..bellissimo ma non da mangiare :clapping:

 

Il fungo ''raro'' mi sembra una Hygrocybe sp. se sapessi qualcosa in più sarei ben lieto di aiutarti...

 

(curiosa una Hygrocybe ora... :bye1: )

 

Complimenti ancora per le foto e per la compagnia non vedo l'ora di :club:

 

Nico

 

Grazie Nico,

speravo in un tuo intervento per chiarirmi le idee che avevo...ma un pò confuse :club:

quindi ho preferito scherzarci un pò sù :mosking:

 

Per l'Hygrocybe,l'unica cosa che mi ha colpito è che aveva il gambo non rotondo ma...schiacciato,come un ovale molto stretto insomma e che il colore delle lamelle e del gambo stesso fossero uguali,altro non sò,perchè gli altri...mica mi aspettavano :drinks:

 

Ciaooooo :hug2: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nico,

speravo in un tuo intervento per chiarirmi le idee che avevo...ma un pò confuse :club:

quindi ho preferito scherzarci un pò sù :bye1:

 

Per l'Hygrocybe,l'unica cosa che mi ha colpito è che aveva il gambo non rotondo ma...schiacciato,come un ovale molto stretto insomma e che il colore delle lamelle e del gambo stesso fossero uguali,altro non sò,perchè gli altri...mica mi aspettavano :bye1:

 

Ciaooooo :drinks: :club:

 

Spero che ti ho fugato qualche dubbio :clapping:

Per la hygrocybe..meglio lasciarla sp. :hug2: :mosking: sono in tante così.... :clapping:

Un abbraccio e a presto

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da oltre un mese a questa parte, venerdì io e Roberto ci sentiamo per decidere dove andare e per sapere chi viene con noi

Il se andare a fare un giro per noi è da tempo superato, funghi o non funghi previsti :club:

 

Siamo ormai a circa 2000 km percorsi e la stagione non è ancora iniziata alla grande: mi viene spontaneo chiedermi quando usciranno tanti :clapping: che faremo??

E mi viene altrettanto spontaneo pensare: se avessimo fatto tutti quei chilometri con la macchina di un "amico a caso" :hug2: quanti mesi saremmo stati in giro?? :club: :drinks:

 

Vabbè... non era prevista buttata in corso, per cui tutti dotati di macchina fotografica :bye1: più che di ceste: e, naturalmente, si studiava il maestro :bye1: da vari punti di vista...

2000 Km...e non siamo che all'inizio!

Devo dire che non sono pesati affatto...anzi, piacevolissimi anche quelli percorsi sul Defender :mosking:

è pur sempre uno stare insieme che prelude la gioia del bosco.

 

E poichè uscire con gli amici va ben oltre la mera ricerca di :clapping:

ecco uno dei tanti "punti di vista"...

post-975-1181570274.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e con l'inquadratura di questa porzione di cesto che contiene "Pimmifelicità" e "Mem'incredulità"

saluto tutti ringraziando i miei compagni di questa uscita...ancora una volta è stato troppo bello

essere con voi. :clapping:

 

:clapping:

Roberto

 

P.S. da notare il doppio messaggio, dovuto all'eccessiva "velocità" di caricamento dei messaggi e

delle foto

post-975-1181571446.jpg

Modificato da falworth
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la ...felicità :club: :bye1: di Berti jr. :lol:

 

Dài Riki, alla prossima li farai neri!!! :hug2: :clapping:

 

Ciao Lasarùn/Legionari :bye1:

 

 

Raffa,

invece di farci neri noi...si stà facendo nero lui :club: al sole dell'isola d'Elba :chin: :bye1:

 

E noi quì...a soffrire :mosking: :drinks:

 

Un abbraccione e un grazie per l'investitura a"Legionario" :bye1: :clapping: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

che si può dire di fronte a quelle gerle?

 

quale complimento per una giornata così divertente?

 

non lo so, tu dimmi cosa devo fare, .... e io lo faccio :clapping:

 

azz, Lucio :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).