Vai al contenuto

Ho fotografato un po' meglio?


carletto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questa pero' va bene vero Carle'.

Foto senza ritocchi.

 

 

Meglio Carlè , meglio ! :clapping:

 

Peccato per il bianco del gambo un po' sparato e la non perfetta messa a fuoco (sempre del gambo)

 

Comunque , un po' si può migliorare , che dici ?? :clapping: :clapping:

post-10-1181374929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Carlè , meglio ! :biggrin:

 

Peccato per il bianco del gambo un po' sparato e la non perfetta messa a fuoco (sempre del gambo)

 

Comunque , un po' si può migliorare , che dici ?? :clapping: :clapping:

 

Tuttovero, tuttovero, pero' bilanciare il bianco non e' facile, con la mia macchina poi.

Con una digit migliore sarebbe tutto piu' facile, ma questa non schiatta manco sotto l'acqua. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di bilanciamento del bianco , Carlè , ( non ci sono particolari aberrazioni o "dominanti" )

in questo caso parlerei di sovraesposizione ( tempo troppo lungo ) : per questo il bianco ha "sparato" .

 

Meglio scattare leggermente sottoesposto , e poi eventualmente schiarire in p.p. ,

perchè così più di tanto poi non si può correggere .

 

x la messa a fuoco ....basta mirare bene la zona che si vuole esaltare nella foto .

 

Per questo la posizione Romanus non è un vezzo :

per chi non dispone di display orientabile e vuole vedere bene cosa sta inquadrando ,

e quindi ottenere foto accettabili , diventa un'esigenza .

 

Come hai visto ho capovolto orizzontalmente la foto : credo che per noi occidentali ,

"leggere" la foto con il punto di fuga da sinistra verso destra , a livello inconscio risulti più naturale .( v. scrittura )

 

:clapping:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di bilanciamento del bianco , Carlè , ( non ci sono particolari aberrazioni o "dominanti" )

in questo caso parlerei di sovraesposizione ( tempo troppo lungo ) : per questo il bianco ha "sparato" .

 

Meglio scattare leggermente sottoesposto , e poi eventualmente schiarire in p.p. ,

perchè così più di tanto poi non si può correggere .

 

x la messa a fuoco ....basta mirare bene la zona che si vuole esaltare nella foto .

 

Per questo la posizione Romanus non è un vezzo :

per chi non dispone di display orientabile e vuole vedere bene cosa sta inquadrando ,

e quindi ottenere foto accettabili , diventa un'esigenza .

 

Come hai visto ho capovolto orizzontalmente la foto : credo che per noi occidentali ,

"leggere" la foto con il punto di fuga da sinistra verso destra , a livello inconscio risulti più naturale .( v. scrittura )

 

:clapping:

 

 

Generalmente sottoespongo, :clapping:

Semmai il problema e' nella messa a fuoco, in effetti il fungo era in pendenza, ci vorrebbe un cavalletto migliore il mio non sta mai fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a tingere le persiane che e' meglio, e non badare a spese compra la vernice migliore.

 

 

Coppale da Barche...... International! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Carlè , meglio ! :friends:

 

Peccato per il bianco del gambo un po' sparato e la non perfetta messa a fuoco (sempre del gambo)

 

Comunque , un po' si può migliorare , che dici ?? :clapping: :clapping:

Un po' meno sparato il bianco con la funzione Shadow/Highlight di photoshop cs2.....

post-5-1181387655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....lascia stare il Gava che se ci si mette tra 10 giorni ci fa morire! :snoozer_05:

 

Di certo noi un si puo' compete con lui. Siamo cittadini e campagnoli, in capo a l'anno son tante ore di macchina per pote trova du funghi.

Se abitassi nelle fungaie classiche del tipo Boveglio, Montefegatesi, ecc ni farei vede a i Gava che i castagno nell'arco dell'anno produce piu' del faggio, sia come qualita' che quantita' e anche di specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).