Vai al contenuto

Pistacoppi all'erta


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
....non ve lamentate.....vedrete che anche quest'anno passeremo molto del nostro tempo a riempire canestri.....voi siete proprio sicuri che sarà un'estate siccitosa ?.....a me questo inizio di stagione ricorda molto il 2002....e in quell'anno, infausto per certi versi, mi ricordo un sacco di funghi...... :give_heart:

besos

:give_heart: :clapping:

 

Che Dio ti benedica Tonì....pensare positivo aiuta a campà bene :clapping:

 

:00015014: :clapping: Rossano

 

P.S. A me stà storia delle previsioni dell'estate siccitosa fatta con tre o quattro mesi di anticipo mi puzza tanto della solita campagna pubblicitaria per incrementare la prenotazione e la vendita di condizionatori. Sti "Americanacci" le pensano tutte per fare (come dicono i Napoletani) un pò di Businness

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che Dio ti benedica Tonì....pensare positivo aiuta a campà bene :give_heart:

 

:clapping: :clapping: Rossano

 

P.S. A me stà storia delle previsioni dell'estate siccitosa fatta con tre o quattro mesi di anticipo mi puzza tanto della solita campagna pubblicitaria per incrementare la prenotazione e la vendita di condizionatori. Sti "Americanacci" le pensano tutte per fare (come dicono i Napoletani) un pò di Businness

 

 

 

.....infatti !

 

 

:give_heart: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi ben bagnati ma è ancora un pò freddino se viene un pò di caldo, fra qualche giorno :bye2:

.....per ora ce ne ha fatto vedere qualcuno...ma se son belli e profumati come questo ci sarà davvero

da divertirsi :0123:...speriamo

:x124: :bye1: Rossano

post-128-1180819283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 1° giugno;

dovevo andare in montagna per prendere accordi con la Comunità Montana in vista del prossimo Convegno Micologico dei Gruppi Marchigiani del CAMM.

Pensavo di impiegare tutta la giornata, invece mi sbrigo più velocemente del previsto, e allora visto che ero in zona, ne ho approfittato per effettuare una breve ricognizione da quelle parti, per vedere com'era la situazione dopo la breve nevicata dei giorni passati.

Nonostante facesse ancora abbastanza freddo, la fioritura sta iniziando, come pure qualche piccola e isolata fruttificazione.

Comunque il terreno era bagnato e ha ripreso a piovere forte nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per bagnarmi come un pulcino, lascio a voi le immagini (sfuocate) della breve escursione pomeridiana,

un caro saluto a tutti,

Ennio.

post-791-1180828791.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fungaie del monte Vettore; a queste quote è ancora presto per ogni tipo di fungo.

nell'immagine precedente: i pendii del paese di Castelluccio dal pian grande,

post-791-1180828994.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il pian grande e Castelluccio scendendo da Forca di Presta.

post-791-1180829244.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco i miei primi amici preferiti del 2007: Agaricus urinascens = A. alberti = A. macrosporus, raccolti sulle pendici dl pian grande a m. 1400 slm , già screpolati dal forte vento freddo e asciutto di tramontana (unico ritrovamento).

post-791-1180829527.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle quelle spinarole a ferro di cavallo, Ennio! A che quota si trovano?

 

Del tutto analoghe a quelle che si trovano sui Monti della Laga, vere e proprie miniere di turini!!

 

Nella breve ricognizione di ieri a Campotosto, sulla quota 1.350 slm circa, Graziano ne ha trovati quattro piuttosto giovani e duri come sassi, anche se il gambo era già un pochino "toccato".

 

:bye2: , Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).