Vai al contenuto

mini escursione dei Pistacoppi marchigiani


Ennio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici del forum,

pensavo che qualcuno degli altri "Pistacoppi" documentasse questa uscita (dato che sono tutti molto più bravi di me a fotografare); non avendolo ancora fatto, metto qualche (mediocre) immagine dell'escursione effettuata domenica 6 maggio nella zona di Val di Castro, tra il fabrianese e il cingolano, assieme alle signore mogli.

Funghi pochissimi, grandine tantissima, ma già dopo 2 giorni, di nuovo tutto secco a causa del fortissimo vento caldo che ha imperversato fino a oggi.

Ennio.

1) prati fioriti a Pian dell'Elmo m. 980 slm in Comune di Apiro (MC)

post-791-1179010696.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

3) piccola Hydnacea trovata da Silvano in pineta di pino nero: Auriscalpium vulgare S. F. Gray.

Crescita su strobili interrati di Pinus, in questo caso sono un po fuori stagione in quanto di norma crescono in tarda estate-autunno.

post-791-1179011067.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio

 

questa volta sei stato disattento :give_heart: il topic dell'incontro dei "Pistacoppi" del 6/05/2007

è stato iniziato da Spignolo e lo trovi nella Discussione "Due chiacchiere tra amici"

 

:clapping: :whistling: Rossano

 

P.S. Scusa per l'interruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4) interno dell'Abbazia di Val di Castro (chiesa sconsacrata e in decadimento), alcuni dei "pistacoppi" partecipanti

post-791-1179011332.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio

 

questa volta sei stato disattento :give_heart: il topic dell'incontro dei "Pistacoppi" del 6/05/2007

è stato iniziato da Spignolo e lo trovi nella Discussione "Due chiacchiere tra amici"

 

:clapping: :whistling: Rossano

 

P.S. Scusa per l'interruzione.

 

Rossano,

sono io che mi devo scusare con voi; non ho visto dove avevate postato le foto dell'escursione (vi cercavo nelle nostre uscite), speriamo che qualcuno dei "gestori " (cancelliere escluso) possa spostare il mio intervento in coda ai vostri, un caro saluto,

Ennio.

P.S. è tutta la settimana che sono in questa zona per dei corsi con gli alunni di un Istituto Tecnico Agrario, e vi posso assicurare che di giorno in giorno è sempre più secco e non c'è ombra di fungo.

Ma qualcuno lassù, ci ha dimenticati ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano,

sono io che mi devo scusare con voi; non ho visto dove avevate postato le foto dell'escursione (vi cercavo nelle nostre uscite), speriamo che qualcuno dei "gestori " (cancelliere escluso) possa spostare il mio intervento in coda ai vostri, un caro saluto,

Ennio.

P.S. è tutta la settimana che sono in questa zona per dei corsi con gli alunni di un Istituto Tecnico Agrario, e vi posso assicurare che di giorno in giorno è sempre più secco e non c'è ombra di fungo.

Ma qualcuno lassù, ci ha dimenticati ?.

 

 

 

 

 

....non vi lamentate......prima o poi Vi toglierete belle soddisfazioni....

 

 

besos

 

:give_heart: :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano,

sono io che mi devo scusare con voi; non ho visto dove avevate postato le foto dell'escursione (vi cercavo nelle nostre uscite), speriamo che qualcuno dei "gestori " (cancelliere escluso) possa spostare il mio intervento in coda ai vostri, un caro saluto,

Ennio.

P.S. è tutta la settimana che sono in questa zona per dei corsi con gli alunni di un Istituto Tecnico Agrario, e vi posso assicurare che di giorno in giorno è sempre più secco e non c'è ombra di fungo.

Ma qualcuno lassù, ci ha dimenticati ?.

 

Carissimo prof....l'acqua si fa desiderare piu' che mai....se l'astinenza fungina :give_heart: dovesse assalirti ricordati che qui in Lombardia ci sono amici che possono guidarti in "montagne" di funghi.....almeno tra non molto :whistling: ...o speriamo.... :clapping:

 

 

Un :kuzya_01:

Trio

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero spettacolari le foto della grandinata! Quantomeno spero basti per bagnare il bosco...

Anche se di funghi ce n'eran pochi, una giornata tra amici rende comunque positivo il bilancio :give_heart: .

 

 

:whistling:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh no, caro Tonì....mi sà che st'anno noi marchigiani se vogliamo trovare qualcosa dobbiamo emigrare...

 

...ha ragione Ennio....tutto secco....lassù ci hanno dimenticati....

serve moooolta acqua....mooolta :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).