salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 Scoperto/a in prossimità di un corso d'acqua, è rimasto fermo con la sua lingua biforcuta che agitava ogni tanto nella mia direzione. Non sono un esperto di rettili e francamente non ho azzardato uno scatto ravvicinato Solo alla fine, dopo che gli ho lanciato una pietra vicino, si è dileguato indirizzandomi uno strano sibilo di incazzatura. :biggrin: Può essere una biscia d'acqua?....oppure? un ssssaluto ssssssssibilante a tutti voi :0123: :0123: :biggrin: salvo
Rusticolo Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 Salvuzzu dalla testa.......sembrerebbe una ....vipera comune nera. La coda come l'aveva?
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Inviato 7 Maggio 2007 Vedo Marci collegata :biggrin: ...... :biggrin:
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Inviato 7 Maggio 2007 Salvuzzu dalla testa.......sembrerebbe una ....vipera comune nera. La coda come l'aveva? Marco, purtroppo non son riuscito a vederla......ma, vipere nere non ne ho mai viste ....ammazza però era grossa :biggrin:
Rusticolo Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 E' una forma melanica, rara ma in sicilia potrebbe esserci. Magari ho pure detto na caxxata, pero' lqa testa triangolare cosi'...bho.. era importante vedere la pupilla se è verticale , come un gatto.
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Inviato 7 Maggio 2007 era importante vedere la pupilla se è verticale , come un gatto. Io glielo detto di farmi vedere la pupilla, ma lei si è incazzata e mi ha mandato affan....ulo
patrizio Inviato 7 Maggio 2007 Inviato 7 Maggio 2007 Potrebbe,il condizionale è d'obbligo,essere solo un comune Biacco...di dimensioni ragguardevoli!! :biggrin: Se poi il sibilo che dice Salvo era simile ad un fischio beh...allora è quasi sicuramente un Biacco maschio!! Spero di non aver sparato caz...stupidaggini!! Ciao Salvuzzo :biggrin: pat