Vai al contenuto

Il "mio" mare...


memo

Messaggi raccomandati

Grande Memo

gran belle foto davvero,

l'ultima in particolare, meravigliosa. :chin: :yes:

Buona giornata

Sax

Pur non essendo ancora esperto sulla tua nuova compatta, hai

dimostrato di saperci fare con :dntknw: caro Memo,

complimenti per le bellissime foto un :beee: e a presto

Saverio

Ciao Memo, le prime fotografie mi sembrano ben riuscite :biggrin: le ultime in particolar modo..... davvero belle!

A prestissimo

Michele

Grazie davvero Sax, Michele e Saverio :clapping:

mi fa piacere che vi siano piaciute; sul fatto che siano anche ben riuscite... :cray: ok, mi fido più di voi che del maestro "zio Pat"... :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Memo,

belle immagini e bei paesaggi.

Sopratutto le ultime due...Bellissime.

Se tanto mi dà tanto,qualche lezione di zio Pat...e sarai uno Schianto....

Un :chin: e a prestissimo

Giuliano

Grazie Giuliano per l'apprezzamento :cray:

anche oggi per telefono ho sollecitato allo "zio" le prime lezioni pratiche :bye1:

A... venerdì :yes:

 

Bravo Alberto, come principiante direi che te la sei cavata benissimo!

La mia preferita è la prima

:biggrin: :biggrin:

E' - meglio, era :dntknw: - anche la mia preferita; oggi al telefono è già stata "ridimensionata" dal grandissimo Patrizio :fie: :fie:.

Qualche mese ancora in giro con lui per rubargli i segreti e poi... :beee: lo stronco!!! :biggrin: :fie:

 

Come inizio le foto non sono niente male :ok: , a me piace sopratutto la luce della sera, che con la sua tonalità calda e dorata, rende ancor più belli e magici i luoghi che amiamo, creando un'atmosfera davvero suggestiva!

Un saluto a presto

Anche a me piace molto la luce della sera, Peo, nonché la sua magica atmosfera :wink:

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo memo !! :biggrin:

Belle foto e ottimo inizio !! :wink:

:cray:

Grazie Carlo :dntknw:; certo che per arrivare al livello di quelle che ho visto fatte da te, quali ad esempio nel topic "Il mio andar per funghi" :chin: (se non ricordo male...) ce ne vorrà... :fie:

 

Oltre alle foto è bello anche il commento che le accompagna.

Ciao. Carlo.

Grazie anche a te Carlo :beee:, il commento di fronte a certi colori e certi paesaggi, mi viene spontaneo da dentro, forse anche grazie all'infinito amore che provo per le mie zone. :biggrin:

 

Che scrivessi bene l'avevamo già notato e apprezzato, Alberto ! :fie:

Ora che sei equipaggiato di fresco, un pò alla volta potrai arricchire sempre di più il racconto...ma già questo inizio è decisamente incoraggiante

La prima e la penultima sono per me le più belle :bye1:

Un abbraccio :clapping:

giorgio

P. s. : ora Patrizio dovrà guardarsi dalla concorrenza "casalinga" che gli farete tu e Falworth

Giorgioooo :fie:

un complimento da te, che ci hai regalato racconti bellissimi (di montagna, di città, di paesaggi... :yes:) con immagini stupende, è davvero graditissimo :ok:

E mi fa davvero piacere che uno che scrive come sai farlo tu apprezzi anche le mie "didascalie"...

Un abbraccione :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la "spiaggia" di Patrizio scopro con piacere anche il tuo "mare" Alberto .....

....di Falworth sappiamo già ......manca adesso solo Paolo e la squadra dei pavesi è al completo.

Gran bella "squadra" ,che tra l'altro ho avuto di recente il piacere di apprezzare....dal vivo :clapping:

Originali le tue descrizioni.....e belle le foto.

Un :biggrin: e a presto

Pasquale

Ciao Pasquale :0123:

grazie per i complimenti sulle foto, le descrizioni e... la squadra (questo lo divido con gli altri però) :bye1:

Su Paolo... ha detto che lui non farà mai le foto :fie:; preferisce girare dei video-clip mentre percorre qualche breve tratto di strada con il Defender: pensa che in un tratto di 5 km è riuscito a girare un lungometraggio di 4 ore :fie: :dntknw:

Un abbraccio :chin:

 

Alberto, son tutte belle le foto, senza una particolare distinzione, per il semplice fatto che le hai scattato con la voglia di ben fare e condividerle con noi...grazie, e adesso aspetto altre mitragliate di foto :beee:

:biggrin: :yes:

salvo

Grazie davvero Salvo :wink: ora che ho una "macchinina" carina vedrò di portarla più spesso con me per fermare i momenti più belli che incontro nelle mie giornate in giro :fie:

E mi auguro di avere presto l'occasione di farne qualcuna anche ai meravigliosi paesaggi incantati che ho visto sulle tue bellissime foto postate nel Forum :cray:

:biggrin: Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine della prima lezione allievo Memo!! :fie:

Per chi potrebbe mal interpretare,

ho fatto questo gioco perchè Memo è un grande Amico :biggrin: e sò di potermelo permettere,ma è solo un gioco.....

resta la grande umanità e intelligenza di Memo

resta la sua voglia di imparare

restano queste prime sue foto che come inizio non sono affatto male anzi :biggrin:

Ciao Memo,un abbraccione :cray:

zio pat :beee:

Per il mio maestro, è mio dovere-piacere dedicargli uno spazio in esclusiva :wink:

Dopo aver letto i tuoi commenti e, soprattutto, dopo aver visto le foto in cui mi dicevi come avrei dovuto fare, ho capito che è meglio se riprendo il campionato di calcio (seppur a 40 anni suonati) o a giocare a scopa, briscola... :clapping: :bye1:

Scherzo ovviamente, zio Pat :dntknw:

Avevo premesso che non ho ancora avuto il piacere di partecipare alle tue lezioni pratiche (da me richieste), per cui il risultato è ovviamente... pochino. :fie: Oggi al telefono ti ho prenotato ufficialmente la prima lezione, che sarà magari già a Vallombrosa :chin:

Occhio che però cercherò di rubare i tuoi segreti e tra un millennio... ti faccio sfigurare :yes: :biggrin:

Un mega-abbraccione :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il "tuo mare"!

Complimenti per le foto: come Giorgio e Raffa dico che la prima e la penultima mi hanno colpito maggiormente

Continua a :biggrin:

Un :yes: Luciano

Grazie Luciano :dntknw:

peraltro questo mare dovrebbe esserci un po' anche dalle tue parti e sai quanto può essere bello nei suoi colori.

Continuerò a fotografarlo, per cercare di renderlo sempre più... vero.

:biggrin:

 

.. ti si legge proprio volentieri Alberto e che belle immagini.

tra 3 giorni si chiacchiererà un pò

Ciaooo Marco :biggrin:

grazie anche a te per i complimenti, davvero apprezzati visto che vengono dall'autore di foto bellissime e di racconti altrettanto belli :wink:; ricordo ancora benissimo il tuo video accompagnato dalla musica stupenda di "Stelutis Alpinis" nella versione di De Gregori, che ho conosciuto proprio grazie a quelle tue immagini :beee:

Ora la ascolto ogni giorno in macchina, è una colonna sonora delle mie giornate.

A prestissimo :fie:

 

Ciao Alberto, un "mare" il tuo, decisamente particolare

....sulle prime avevo pensato: " toh Memo s'è fatto un WE in riviera".....

poi ...

.....certamente sempre bello leggere i tuoi racconti ......

ora con la nuova compatta e le lezioni di Pat :chin:

Un :fie: e a presto

G.

Grazie di cuore Giuseppe :cray:

quanto a racconti e ad immagini, il tuo "la mia Africa" rimane sempre il mio topic preferito :ok:: non ne perdo una "puntata" e ogni tanto faccio anche il "ripasso" di quelle precedenti :fie:

Lì, emozioni e sensazioni sono descritte ed illustrate con una sensibilità che non ha eguali :clapping:

Un grosso abbraccio :bye1: a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai......!!!!!

 

Questo è il "nostro" mare...e sulle sue sponde.. la nostra terra

coi suoi colori, i suoi tramonti, la vegetazione prepotente che

reclama i propri spazi, i paesi piatti ed assolati...., nonostante

le zanzare, impossibile non amarla. :dntknw:

 

Mi è piaciuto molto il tuo reportage di collaudo per il nuovo

"ferro"...ora, con l'aiuto di zio Pat ed i nuovi "soggetti" in arrivo

chi ti ferma più...!

 

Io mi riprometto di portarti a "pescare"...sono curioso di vedere

cosa e come riuscirai ad immortalare per gli amici di APB. :cray:

 

:biggrin: :biggrin:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ed ecco Memo digitalizzato!!!!

Buon inizio davvero!

Ti aspetto con soggetti importanti, voglio vedere se la mano trema come quella del "defenderizzato"!!!!!! :cray:

A prestissimo.

Gibbo :biggrin:

Ora, digitalizzato, non mi ferma più nessuno!! :clapping:

Per i soggetti "importanti", ho però prima bisogno di qualche lezione di zio Pat, perché l'arte richiesta per certi soggetti deve essere ben accompagnata anche dalla tecnica :fie:

Il "defendarizzato" ha però un vantaggio, nonostante la mano tremante: va così piano che il tremolio è comunque impercettibile :fie:

Un abbraccio :yes:

 

E vai......!!!!!

Questo è il "nostro" mare...e sulle sue sponde.. la nostra terra

coi suoi colori, i suoi tramonti, la vegetazione prepotente che

reclama i propri spazi, i paesi piatti ed assolati...., nonostante

le zanzare, impossibile non amarla.

Mi è piaciuto molto il tuo reportage di collaudo per il nuovo

"ferro"...ora, con l'aiuto di zio Pat ed i nuovi "soggetti" in arrivo

chi ti ferma più...!

Io mi riprometto di portarti a "pescare"...sono curioso di vedere

cosa e come riuscirai ad immortalare per gli amici di APB. :chin:

:dntknw:

Roberto

Già... Roberto, :beee:

questa è la nostra terra e sono i nostri colori, i nostri paesaggi :wink:

Tu, in diversi topics, hai già avuto modo di illustrarli e raccontarli benissimo: ora ci sto provando anch'io perché, seppur con i loro piccoli "difetti", non si possono non amare :ok:

Per andare a "pescare"... :biggrin: rinuncerò volentieri anche a qualche lezione di fotografia... :bye1: :biggrin:

A presto :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carlo :biggrin:; certo che per arrivare al livello di quelle che ho visto fatte da te, quali ad esempio nel topic "Il mio andar per funghi" :dntknw: (se non ricordo male...) ce ne vorrà... :chin:

 

Difficolta a raggiungere il mio livello ???

 

:beee: :clapping:

 

Ti basterà assumere la "posizione Romanus" , e sarai già al mio livello : terra -terra !! :cray: :biggrin:

 

 

 

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Alberto!!!

 

Molto belli questi scatti della tua pianura. Lunedi mentre salivo a Milano in treno, vedevo molti siti delle foto dello Zio Patrizio di Roberto, tue...fra le quali le risaie, il Ticino, i canali e il Cisternone :friends:

 

Passandoci mi è sembrato di vivere tutte le emozioni che voi ci trasmettete sempre con queste immagini della vostra terra.

 

A presto :bye1:

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

:dntknw: Alberto.

Le tue foto sono stupende, non dar retta a zio Pat... :friends: :bye1:

 

Ma ancora di più lo sono le tue parole.

Una miscela perfetta per viaggiare con la fantasia e passare una splendida serata. :wub:

 

Per la buonanotte vada per questa sera. :yes:

 

:tongue: :bye1:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passato da quelle parti proprio sabato e notavo le risaie...belle, ma tutto lo smog dell'autostrada non farà male allle piante di riso? :friends:

 

Devo dire che però dal tuo punto di vista e con le tue parole risultano decisamente più affascinanti :tongue:

 

 

:bye1:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficolta a raggiungere il mio livello ???

 

:yes: :yes:

 

Ti basterà assumere la "posizione Romanus" , e sarai già al mio livello : terra -terra !! :yes: :hug2:

 

 

:bye1:

 

 

Giusto Alberto :hug2:

 

Parti dalla posizione

Romanus :0123:

post-16-1176845316.jpg

e tutto ti sarà più facile :wub:

 

Scherzi a parte :dntknw: e con un bel pò di Invidia...

(nel mio caso manco la posizione Romanus o le Lezioni di zio Pat possono salvarmi!!!)

Sei già bravissimo :friends: :bye1:

 

A prestissimo

Ross :tongue:

Modificato da Lady Boleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Alberto!!!

Molto belli questi scatti della tua pianura. Lunedi mentre salivo a Milano in treno, vedevo molti siti delle foto dello Zio Patrizio di Roberto, tue...fra le quali le risaie, il Ticino, i canali e il Cisternone :clapping:

Passandoci mi è sembrato di vivere tutte le emozioni che voi ci trasmettete sempre con queste immagini della vostra terra.

A presto :wink: Nico

Son passato da quelle parti proprio sabato e notavo le risaie...belle, ma tutto lo smog dell'autostrada non farà male allle piante di riso? :biggrin:

Devo dire che però dal tuo punto di vista e con le tue parole risultano decisamente più affascinanti :bye1:

:hug2: Paolo

Grazie ad entrambi per l'apprezzamento :0123:

Ille, sul tratto Genova - Milano hai percorso la zona tra Voghera e Pavia che, molto vicina alle mie parti, ha paesaggi e scorci molto simili :good:

Quanto allo smog, Paolo, il riso nell'acqua ha il vantaggio di poter essere almeno un po'... lavato :clapping:

Scherzi a parte, come ogni coltivazione e/o essere vivente anche il riso subisce le conseguenze negative dello smog e dell'inquinamento in genere, se solo pensi a ciò che si deposita e resta nella terra e nelle falde acquifere... :good:

:yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: Alberto.

Le tue foto sono stupende, non dar retta a zio Pat...

Ma ancora di più lo sono le tue parole.

Una miscela perfetta per viaggiare con la fantasia e passare una splendida serata.

Per la buonanotte vada per questa sera.

:wink: Giancarlo.

Ciao Giancarlo :yes4:

mi fa davvero piacere che ti siano piaciute le foto e le parole che le accompagnavano... :yes:

Zio Pat però ha ragione :hug2:: la qualità delle immagini, vista a confronto con le sue, è scarsina :fie:; lui deve perciò essere severo con gli allievi e, soprattutto, ha molto da insegnare :hail:

A prestissimo e un abbraccio :good:

 

Giusto Alberto

Parti dalla posizione

Romanus

post-16-1176845316.jpg

e tutto ti sarà più facile. Scherzi a parte :biggrin: e con un bel pò di Invidia...

(nel mio caso manco la posizione Romanus o le Lezioni di zio Pat possono salvarmi!!!)

Sei già bravissimo

A prestissimo

Ross :clapping:

Vuoi dire che per fare belle foto devo cominciare a strisciare per terra? :rofl:

Ci penserò... :good: visti i risultati delle foto di Carlo.

Da sabato proverò già a Vallombrosa: tu che hai visto il metodo in diretta, potrai darmi utili indicazioni per cercare di applicarlo :bye1:

Ciaoooooo Ross!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).