Vai al contenuto

qualche prova....


Messaggi raccomandati

...e anche per giocare un po.

Ho fatto qualche scatto con quasi identici parametri con la G6 e la 400D per vedere differenze qualitative (forse solo le foto 3 e 4 sono significative) poi senza applicare nulla solo ridimensionamento per la 1 e la 2 , secondo voi quali sono le foto fatte dall'una e dall'altra

 

foto 1

post-79-1171439841.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, toni più tenui e naturali nella seconda foto....fra la 3° e la 4° la differenza è abbastanza evidente, anche perchè l'ingrandimento sulla foto scattata con la G6 è ottenuto partendo da 7 Mpix, con la 400D da 10.

 

 

Ok bene neanche male che ci avete preso pensa se mi dicevate che non vedevate sostanziali differenze o peggio che erano migliori quelle della G6 :bye1:

...è vero salvo l'ingrandimento parte da 10mpx ma la differenza di qualita' e' abbastanza marcata, anche se questo si vede se fai stampe oltre i 20x30 invece a monitor se le ridimensioni per il web e le sviluppi un po con photoshop le differenze sono minime

 

Ciao :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok bene neanche male che ci avete preso pensa se mi dicevate che non vedevate sostanziali differenze o peggio che erano migliori quelle della G6 :flowers2:

...è vero salvo l'ingrandimento parte da 10mpx ma la differenza di qualita' e' abbastanza marcata, anche se questo si vede se fai stampe oltre i 20x30 invece a monitor se le ridimensioni per il web e le sviluppi un po con photoshop le differenze sono minime

 

Ciao :friends:

Sono anch'io convinto del fatto che, a parità di marca (Canon, ovviamente, che a mio avviso fornisce immagini superiori a tutte le concorrenti, oggi) e confrontando le foto di una compatta di seria A come la G6 la differenza, a meno di stampe di formato apprezzabile, sia poco evidente.

E badiamo bene che la differenza non è nel numero dei mega... ma nella qualità e nelle dimensioni del sensore, che contano molto più dei mega....

:smile: :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).