Vai al contenuto

Fungo cittadino....


Messaggi raccomandati

Ho trovato questo bellissimo fungo oggi 7 dicembre in un viale di busto a (zona ospedale)....era alla base di una pianta della quale non conosco il nome (si usa nei viali...e produce quei simpatici elicotterini...)

post-653-1165514714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che sto coso è davvero grosso!!

 

Nuova specie

 

Agrocybe aegerita var.acerus fo. gmdi (Geneticamente Modificata Dall'Inquinamento)

 

mai visto un pioppino...vederne uno cosi... :happybday:

 

 

Beh, ho personalmente vissuto la vicenda di un fungo cittadino extra-large; in quel caso si trattava di un Leucoagaricus, che poi si è verificato essere (dopo anche verifiche con reagenti e microscopio) di una specie ben definita, che nei libri veniva descritta con cappello largo 5-8 cm e gambo abbastanza fine, non superiore al cm...

Peccato che quella bestia che ci portarono avesse un gambo particolarmente robusto (4-5 cm) e un cappello ampio 28 cm! ... Peso quasi 250 gr!

L'arcàno fu risolto quando il cercatore ci disse dove l'aveva rinvenuto: nel giardino dell'Accademia Navale, precisamente nel punto dove da anni e anni vengono scaricati i fondi di caffè di una macchinetta espresso.

 

Insomma, si trattava di un fungo letteralmente ... dopato :big_boss:

 

:big_boss:

Modificato da lorenz
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho personalmente vissuto la vicenda di un fungo cittadino extra-large; in quel caso si trattava di un Leucoagaricus, che poi si è verificato essere (dopo anche verifiche con reagenti e microscopio) di una specie ben definita, che nei libri veniva descritta con cappello largo 5-8 cm e gambo abbastanza fine, non superiore al cm...

Peccato che quella bestia che ci portarono avesse un gambo particolarmente robusto (4-5 cm) e un cappello ampio 28 cm! ... Peso quasi 250 gr!

L'arcàno fu risolto quando il cercatore ci disse dove l'aveva rinvenuto: nel giardino dell'Accademia Navale, precisamente nel punto dove da anni e anni vengono scaricati i fondi di caffè di una macchinetta espresso.

 

Insomma, si trattava di un fungo letteralmente ... dopato :good:

 

:hug2:

 

Be io l'anno scorso trovai una nebularis oltre il chilo :happybday: sotto casa :big_boss: su i resti di un materasso :big_boss: :biggrin: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).