Vai al contenuto

Al lupo! Al lupo!


alessiodileo

Messaggi raccomandati

Eccomi qui, scusate se non mi sono fatto sentire prima ma ho dovuto recuperare il lavoro di questi giorni di ferie che ho fatto :clapping:

 

Allora, non l'ho scritto perchè l'ho dato per scontato: le foto le ho fatte tutte al Bayerische Wald National Park in Germania (posto molto conosciuto fra chi fotografa animali). Sono tutte fatte in ambiente controllato: dentro la foresta c'è un parco dove ci sono ampie zone di foresta recintate dove vengono tenuti alcuni animali a rischio a scopi di riproduzione e reintroduzione nel territorio.

 

Ma attenzione che non è uno zoo, si rischia anche di non vedere nulla proprio perchè gli animali sono in zone molto ampie e non sempre si possono vedere dalle varie postazioni di avvistamento. Esempio: la mattina della nevicata non ho visto neanche l'ombra di una lince mentre sono stato molto fortunato con i lupi. Ad aprile quando sono andato li per la prima volta i lupi li ho visti veramente solo col binocolo!

 

Se si è fortunati (o si vuole rimanere in attesa anche per delle ore) si possono fare belle foto ed assistere a comportamenti animali che altrementi molti di noi non potrebbero mai vedere dal vivo: il lupo capobranco che sottomette gli altri maschi, il cucciolo di orso che nel camminare nella neve mette le zampe esattamente sopra le orme dei genitori .... cose che, per chi sa guardare ed apprezzare, fa sempre piacere ammirare.

 

La foresta è tenuta allo stato originale: non tolgono gli alberi che cadono ( vedere alberi giganteschi caduti con le loro radici enormi per aria fa un certo effetto!) e non levano nemmeno le foglie cadute dai sentieri. L'unica concessione che si permettono è di togliere un pò di neve quando ne fa tanta dai sentieri principali!

 

Nella foto, alle mie spalle si intravede un albero caduto

 

Baviera_001.jpg

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Alessio , veramente belle immagini che testimoniano

tutta la tua passione e la tua bravura per la fotografia naturalistica . :biggrin: :bye1:

 

 

 

Per Illecippo : credo Alessio utilizzi la funzione "Inserisci immagine" *,

linkando di fatto le immagini direttamente dal suo sito .

( in questo caso il limite dei 200 Kb non vale più , non essendo immagini realmente acquisite dal nostro sito )

 

 

* l'icona con l'albero a fianco di "Inserisci come citazione" nel pannello della risposta

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto proprio quella! comunque le mie foto ridimensionate per il web non superano mai i 210 kb, ma se non devo usare quella funzione mi sa che ho sempre sbagliato :bye2:

 

 

Fai bene ad usare quella funzione , avendo tu un sito di origine dal quale poter linkare le foto

( puoi inserire sequenze di ottima qualità , non essendo costretto a comprimere troppo il file ).

 

Molti di noi invece , non disponendo di un sito proprio , utilizzano l'opzione "Allegati" in basso nel pannello della risposta,

che consente però un "peso" max allegabile di 200 kb .

Postare una sequenza di 4 foto nella stessa risposta , è sempre possibile ,

ma significherebbe ridurre le 4 immagini a un valore < 50kb. :biggrin:

 

 

Ci sarebbe sempre l'hosting ImageShack , dove poter postare una foto di grande formato

convertendola in un URL da inserire in "Inserisci immagine " ... ma pochi lo usano .

 

:bye1:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

oh vai alessio!!! :bye1:

 

son proprio felice che questa tua agognata vacanza ti abbia fatto sbilanciare un po di più del solito con noi!!!

finalmente ti conosciamo un po' di più e sentirti descrivere quei momenti di natura che hai visto mi ha fatto intuire la gioia che provi in quegli attimi raccolti in pochi scatti!!

 

grazie :biggrin:

 

matteo :bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :biggrin: :hug2:

 

che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:hug2: Marco

 

p.s. mi sa tanto che mi informerò per una prossima gita in Germania :1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).