Vai al contenuto

A spasso nel sole


Messaggi raccomandati

Finalmente ho trovato la voglia di preparare le foto, e avendo a disposizione il PC principale e non il portatilino, mi sono scatenata e ne ho ridotte una quantità.

 

Siamo nei Monti Lessini, a Verona. Un altopiano veramente panoramico con le piste da fondo completamente e sposte al sole ma anche ai venti da nord.

 

 

Partenza dall'abitato di San Giorgio, un tempo era solo una malga ma adesso ci sono le piste di discesa dei Veronesi e la famosa Translessinia per i fondisti.

 

Pista molto bella con pendenze dolci, anche se percorrerla per intero vuol dire fare 40 km e 800 metri di dislivello, infatti io non ho fatto l'intero percorso.

 

 

La prima foto con lo sfondo del Monte Carega

post-7-1107921146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vista su Monte Baldo un gioiello floristico e geologico. Al centro dell'Altopiano Malga Podestaria che ora è un rifugio

post-7-1107921369.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Laggiù il panettone piatto è Monte Casteberto, io sto andando lassù, da San Giorgio sono 13 km e 400 metri di dislivello, per chi è interessato alle caratteristiche della pista.

post-7-1107921475.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oggi non c'è vento posso fare la variante che corre proprio in cresta, vi si trovano i cippi di confine del 1700, riportano l'anno e la quota

post-7-1107921572.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla cresta si vedono i ripidi e boscosi versanti nord del massiccio e in fondo ancora il Monte Carega nel suo versante trentino

post-7-1107921652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In primo piano l'altopiano di Brentonico e il Monte Altissimo di Nago che svetta sopra il Lago di Garda e dietro l'Adamello con il suo gruppo

post-7-1107921870.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso la parte sud dell'Altopiano e i tre corni della Lessinia: Corno Mozzo, Cornrtto e Corno d'Aquilio, dove si trova la "Spluga della Preta" un inghiottitoio profondo 900 metri. In pianura c'è una fitta nebbia

post-7-1107922272.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).