Enzo Inviato 7 Novembre 2006 Inviato 7 Novembre 2006 ........il padre di tutti i funghi.......... :biggrin:
lorenz Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 (modificato) ........il padre di tutti i funghi.......... :biggrin: Avevo anch'io sentore, ma non mi sono azzardato a dirlo per "paura" di scrivere una cavolata Modificato 8 Novembre 2006 da lorenz
scleroderma Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 Avevo anch'io sentore, ma non mi sono azzardato a dirlo per "paura" di scrivere una cavolata Ciao a tutti!! ....io se può interessare conosco benissimo ...la Madre di tutti i funghi! :biggrin: ...........
Alfy Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 si, ma organizzata in rizomorfe (cordoni miceliari)
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 si, ma organizzata in rizomorfe (cordoni miceliari) ........meno di questi.........
Max-Bo Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 Non avevo mai visto i genitori dei funghi credevo fossero molto più sottili dalle foto sembrano rami! (foto di Enzo) Ciao Massimo R.
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 Non avevo mai visto i genitori dei funghi credevo fossero molto più sottili dalle foto sembrano rami! (foto di Enzo) Ciao Massimo R. Ciao Massimo come ha ben detto alfy , quelli sono cordoli miceliari , delle vere e proprie rizomorfe che , nel caso della megacollybia platiphylla , raggiungono dimensioni eclatanti........ Quasi mai è così........
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 Molto interessante...enzo hai mica un altro esempio? Grazie
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 (modificato) Ecco un altro esempio particolare........ Notate i rizoidi rossi alla base del gambo di questa lepiotina......non sono rizomorfe ma rizoidi....... Ed infatti la cosa non è passata inosservata all'Autore della specie che l'ha chiamata proprio.................ditelo voi.....Lepiota °°°°°°°°... ciao Enzo. Modificato 8 Novembre 2006 da Enzo
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 Ecco un buon motivo per comprare un libro sulle lepiote :smile:
Enzo Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 Ecco un buon motivo per comprare un libro sulle lepiote :hug2: ........poi mi dai la ......dritta ! :smile:
Illecippo™ Inviato 8 Novembre 2006 Inviato 8 Novembre 2006 ........poi mi dai la ......dritta ! :hug2: Consigliami un libro :smile:
Messaggi raccomandati