Livornese73 Inviato 23 Ottobre 2006 Inviato 23 Ottobre 2006 Incontrata la scorsa settimana, prendeva il sole vicino a dei pungitopo; l'ho vista spesso ma non mi era ancora capitato di fotografarla. Un saluto a tutti Andrea
cinzia Inviato 23 Ottobre 2006 Inviato 23 Ottobre 2006 Ciao Andrea sembrerebbe un biacco un serpente a volte aggressivo, ma assolutamente inoffensivo Cinzia
Gibbo Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 ...sembra proprio un Biacco, mi è capitato due volte di vederlo pararsi davanti a me senza che fuggisse, fa una certa impressione vista anche la stazza!!! Se ritrovo le immagini le metto.... :biggrin: Grazie Livornese deh!!! :0123: Gibbo
neno Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 ...un serpente a volte aggressivo, ma assolutamente inoffensivo Cinzia Proprio così. L'ho sperimentato qualche anno fa, in Val di Non. Mi ha attraversato la strada con una rapidità incredibile, poi si è messo "a molla" dietro un ramo. Non ho perso l'occasione per scattare qualche foto, ma quando ho provato ad avvicinarmi si è messo a soffiare in maniera assai minacciosa. Metto le due foto che sono riuscito a scattare prima del suo fulmineo balzo in avanti contro di me (non è arrivato a mordermi) e la rapida scomparsa nel bosco. Eugenio
Gibbo Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 ....bellissima foto Neno, in effetti soffiano e mordono pure..... nervosetti come specie,nessun altro rettile che ho visto si è mai comportato con tanta sfacciataggine!!! Nemmeno le vipere.... :biggrin: Gibbo.
memo Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 in effetti soffiano e mordono pure..... Già... qui da noi ce ne sono parecchi, nelle zone incolte e spesso vicino ai cimiteri, negli spazi in terra, pietra e negli "sporchi" delle zone appunto fuori paese. Nel nostro dialetto li chiamiamo i MILO' e la loro caratteristica, secondo quanto riferiscono i "vecchi", è un morso molto forte che strappa ciò che prende :biggrin: : da ciò il detto "al milò, dua al branca l'è 'l sò" (il milò, dove prende è suo). Cercano, comunque, di scappare e non sono in alcun modo velenosi. Ciao Alberto
Piciacchiu Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 ....bellissima foto Neno,in effetti soffiano e mordono pure..... nervosetti come specie,nessun altro rettile che ho visto si è mai comportato con tanta sfacciataggine!!! Nemmeno le vipere.... :biggrin: Gibbo. Le vipere il più delle volte scappano...
Messaggi raccomandati