Vai al contenuto

consiglio dagli esperti e non...


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, vado di fretta, l'importante sarà leggere con calma se qualcuno saprà informarmi...

 

ho al momento deciso di acquistare la digit per non essere in ritardo con la buona stagione....

 

da vari venditori mi sono alla fine ristretto a due macchine....

 

una è questa...

post-18-1106951933.jpg

Modificato da fario73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fario, fossi in te con gli stessi soldi con i quali prendi quelle due macchine penserei all'acquisto della Olympus c-5060 a 400 euro in offerta su chl. Certo questo ammesso che le tue necessità non siano di compattezza primariamente.

In quest'ultimo caso credo che caschi in piedi con l'una o con l'altra delle tue due proposte.

Sappi però che una fotocamera come la 5060 ti permette tutti i controlli manuali ed una qualità dell'immagine superiore.

Ciao!

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,a parte la differenza di prezzo tra le fotocamere scelte da Matteo e la

Olympus che hai citato (da 70 a 100 euro), il problema maggiore è la reperibilità di

quest'ultima presso CHL; ti spiego cosa succede: questa fotocamera probabilmente sta

per uscire di produzione, e perciò gli ultimi pezzi disponibili vengono offerti a quel

prezzo per svuotare il magazzino; infatti, se guardi attentamente, la Olympus C 5060

al momento non risulta disponibile, e non è prevista una data per un nuovo arrivo, segno

che, una volta finita la scorta, la macchina non viene più ordinata; penso che il gioco

di questo basso prezzo sia questo anche perchè il sito di Nomatica, che notoriamente è

fra quelli con i prezzi più bassi su Internet, riporta ancora la Olympus disponibile,

ma al prezzo di 468 euro. Certo, se si riuscisse a trovarne una a 399 euro sarebbe un

vero affare, viste le caratteristiche e la marca.

Se mi posso permettere di dare un consiglio a Matteo è di comprare una Canon come quella

di Micio ed esattamente la PowerShot A95 a 322 euro sul sito indicato sopra; ha 5,1 Mpixel,

è uscita da poco, ha buone caratteristiche, tutte le principali funzioni ed è la fotocamera

più venduta; ma meglio di me possono dire come va lo stesso Maurizio, o anche Bruno (bruco)

che ne hanno una; ti allego un'immagine della fotocamera e il link al sito con i prezzi.

 

Un saluto, Francesco

 

http://www.nomatica.it/index.asp?chargemen...ershota95IT.htm

post-18-1107069906.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

indipendentemente dalle caratteristiche tecniche che poi , piu' o meno , sono correlate al prezzo , è importante per chi voglia disporre di una digitale anche in grado di realizzare ottime foto macro di funghi o fiori che......... sia disponibile un display separato dal corpo macchina ( come visualizzato nella immagine del precedente post ).

Questo consente di visualizzare immediatamente ciò che si fotografa senza ricorrere a posizioni impossibili mantenendo l'apparato fisso su un minicavalletto ed escludendo , mediante i tempi scelti , l'impiego del flash .

 

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo; è vero questa è un'altra caratteristica importante per chi vuole fotografare i funghi,

e non solo per le posizioni che bisogna assumere in certe occasioni, ma anche per evitare di sporcarsi

o bagnarsi distendendosi sul terreno per guardare l'inquadratura nel display.

 

Un saluto, Francesco

post-18-1107103353.jpg

Modificato da francesco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francesco

 

posso dire la mia !!!

 

è una GRAN MACCHINA !!!!!!

 

io grazie a francesco che mi ha indicato il link l'ho comprata e va molto,molto bene ,bisogna farci la mano ma è ottima

 

c'è da dire che questa non è la stagione migliore per far foto,ma i risultati sono soddisfacenti ;)

post-18-1107299335.jpg

Modificato da Micio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).