Alfy Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 ..determinazione virtulae...ma con quei caratteri, cosa se non un Leucoagaricus???
Brisa Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 Mi ero fissato per una grossa Lepiotona.... ciao brisa
Alfy Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 ..magari lo è, tipo fuscovinacea con gambo poco decorato
Enzo Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 Ciao Alfredo sono molto perplesso ma sono arrivato alla conclusione che ci siano due funghi. quello rivoltato e scorticato all'altezza del possibile anello possiede la carne alla base del gambo di colore vinoso. L'altro , o meglio gli altri due , potrebbero essere degli agaricus oppure una aspera a cui qualcuno ha tolto gli aculei...... cosa ne pensi ? Io la vedo così e la cosa mi fa sorridere.......... certamente NON si tratta di L. barsii. Ciao Enzo. Allego la foto riequalizzata............per comprendere lo scherzo fatto............ Mi sbaglio ?
Alfy Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 Caro Enzo, potrebbe, in effetti non riuscivo a ricondurre la foto a niente ed alla fine avevo deciso per Leucoagaricus...... speriamo in un chiarimento dell'interessato ciao
Illecippo™ Inviato 4 Settembre 2006 Autore Inviato 4 Settembre 2006 La foto è originale, i funghi erano distanti tra loro non più di 10 cm... ...se puo servire erano in un recinto di cavalli
Enzo Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 .........temo che , per quel che mi riguarda , non sono in grado di aggiungere altro...............
Illecippo™ Inviato 4 Settembre 2006 Autore Inviato 4 Settembre 2006 .........temo che , per quel che mi riguarda , non sono in grado di aggiungere altro............... Enzo non ho capito a questo punto nemmeno la sp.
Enzo Inviato 4 Settembre 2006 Inviato 4 Settembre 2006 Enzo non ho capito a questo punto nemmeno la sp. ........nemmeno io. Per completezza di informazione , ecco una immagine dell'ex-pinguipes che , probabilmente considerato da E.C. Vellinga come sinonimo di L. macrorhizus , ora si chiama Leucoagaricus barsii. Enzo.
Illecippo™ Inviato 5 Settembre 2006 Autore Inviato 5 Settembre 2006 Bah, cerco di ritrovarlo li, e gli faccio 80 foto
Enzo Inviato 5 Settembre 2006 Inviato 5 Settembre 2006 Bah, cerco di ritrovarlo li, e gli faccio 80 foto .....................in liguria è comune ed abbondante !
Illecippo™ Inviato 5 Settembre 2006 Autore Inviato 5 Settembre 2006 .....................in liguria è comune ed abbondante ! Io non lo avevo mai visto
Messaggi raccomandati