Brisa Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Bello e difficile. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 ..determinazione virtulae...ma con quei caratteri, cosa se non un Leucoagaricus??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Mi ero fissato per una grossa Lepiotona.... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 ..magari lo è, tipo fuscovinacea con gambo poco decorato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Ciao Alfredo sono molto perplesso ma sono arrivato alla conclusione che ci siano due funghi. quello rivoltato e scorticato all'altezza del possibile anello possiede la carne alla base del gambo di colore vinoso. L'altro , o meglio gli altri due , potrebbero essere degli agaricus oppure una aspera a cui qualcuno ha tolto gli aculei...... cosa ne pensi ? Io la vedo così e la cosa mi fa sorridere.......... certamente NON si tratta di L. barsii. Ciao Enzo. Allego la foto riequalizzata............per comprendere lo scherzo fatto............ Mi sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Caro Enzo, potrebbe, in effetti non riuscivo a ricondurre la foto a niente ed alla fine avevo deciso per Leucoagaricus...... speriamo in un chiarimento dell'interessato ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2006 La foto è originale, i funghi erano distanti tra loro non più di 10 cm... ...se puo servire erano in un recinto di cavalli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 .........temo che , per quel che mi riguarda , non sono in grado di aggiungere altro............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2006 .........temo che , per quel che mi riguarda , non sono in grado di aggiungere altro............... Enzo non ho capito a questo punto nemmeno la sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Enzo non ho capito a questo punto nemmeno la sp. ........nemmeno io. Per completezza di informazione , ecco una immagine dell'ex-pinguipes che , probabilmente considerato da E.C. Vellinga come sinonimo di L. macrorhizus , ora si chiama Leucoagaricus barsii. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Bah, cerco di ritrovarlo li, e gli faccio 80 foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Bah, cerco di ritrovarlo li, e gli faccio 80 foto .....................in liguria è comune ed abbondante ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2006 .....................in liguria è comune ed abbondante ! Io non lo avevo mai visto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati