Vai al contenuto

Help: di che fungo si tratta?


Messaggi raccomandati

No , non sono io .........in quanto non ho mai publicato nulla su agaricus.......

 

Era solo per portarti verso un'altra sezione che non fosse Arvense.

 

Ringrazio chi ha postato la prima immagine...........facendo comprendere agli altri che se avesse postato una seconda immagine da altra prospettiva.....potevamo arrivare più vicini alla verità, indipendentemente dalla dialettica dei vari partecipanti.

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO, ma allora rinneghi questo:

 

Aldo Marinelli, Vincenzo Migliozzi & Mauro Camboni

 

Risultati preliminari dell'indagine micologica nel territorio dell'Oasi WWF di Palo (Roma)

 

Vengono riportati i risultati del primo anno di prospezioni del territorio dell'Oasi WWF di Palo (Roma). Dopo un'introduzione alle caratteristiche ambientali dell'area esplorata, con speciale riferimento alle essenze vegetali presenti, viene fornito un catalogo delle 226 specie fungine censite nel periodo considerato (marzo 2002-marzo 2003). Dieci tra queste vengono illustrate fotograficamente e brevemente commentate: Agaricus ludovici, Clavulinopsis corniculata, Colus hirudinosus, Camarophyllus pratensis var. donadinii, Hydnocystis piligera, Hygrophoropsis aurantiaca var. robusta, Lentinus tigrinus, Limacella subfurnacea, Setchelliogaster tenuipes e Trichaptum biforme.

 

Boll. Gr. micol. G. Bres. (n.s.) 45 (3): 29-51.

 

 

 

e poi le tue immagini mi portano ancora di più verso le Arvenses: non di meno un'ulteriore foto mi avrebbe permesso di dare il nome di specie, fra le tante presenti in itale sezione

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio chi ha postato la prima immagine...........facendo comprendere agli altri che se avesse postato una seconda immagine da altra prospettiva.....potevamo arrivare più vicini alla verità, indipendentemente dalla dialettica dei vari partecipanti.

 

:bye1:

 

 

Ciao Enzo

 

ha subito dichiarato di essere fungarolo alle prime armi, così ha imparato una cosa importante che per determinare bene i funghi ci vogliono più informazioni possibili.

 

Capita anche ai non principianti di trovarsi con una sola foto, vuoi per supperficialità o fretta o per aver cannato le altre :biggrin:

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alfredo

 

si tratta di una semplice immagine commentata e non come faccio d'abitudine di una completa descrizione macro,micro e discussione.

quindi la considero poco più che una foto.

 

ciao cinzia

 

non voleva essere una nota di demerito ma semplicemente un invito a fare qualche immagine in più........se si ha voglia di saperne compiutamente di più.

 

ciao spalui

 

un amichevole abbraccio da parte mia e........forse ........da un figliolo di moggi. :biggrin:

 

:bye1: :clapping:

 

enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma moellerianus ( e forse il sinonimo floccipes ) sono specie ben distinte da

ludovici.

 

 

 

:bye1: :biggrin:

 

 

Sì ma la foto

 

post-100-1156946313_thumb.jpg

 

a quale si riferisce? .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).