Vai al contenuto

Manuale di microscopia.....


Enzo

Messaggi raccomandati

Ciao Amici

 

ho appena ricevuto questa mail , che , ben volentieri , vi allungo......

 

"Cari amici,

da qualche tempo avevo annunciato la preparazione di un libro sulla microscopia dei funghi, finalmente ho potuto terminare il mio lavoro, ed é con grande piacere che vi annuncio la pubblicazione di

MANUALE DI MICROSCOPIA DEI FUNGHI

Autore MT BASSO

Editore Libreria MYKOFLORA

 

gli argomenti trattati sono:

 

parte generale:

storia della microscopia micologica, il microscopio (come é fatto, come si usa, consigli per acquistare uino strumento ecc.), il laboratorio di micologia (tutte le tecniche per preparare i vetrini, cosa occorre procurarsi ecc), Reagenti e coloranti, reazioni microchimiche

 

caratteri anatomici:

giunti a fibbia, veli, ife, sistemza ifale, pileipellis, caulipellis, pigmenti, trama imeniale e caulotrama, basidi, cistidi, spore (che comprende anche con un ampio capitolo di analisi sporale statistica)

Glossario, Bibliografia, Indice

 

per informazioni e ordini

mykoflora@tiscali.it

mikoflora@tele2.it

 

 

 

Chers amis,

il y a quelque temps j'avais annoncé la preparation d'un livre sur la micro des champignons, enfin j'ai pu terminer mon travail et donc je suis heureuse de vous annoncer la parution du

 

MANUALE DI MICROSCOPIA DEI FUNGHI

Autore MT BASSO

Editore Libreria MYKOFLORA

 

gli argomenti trattati sono:

 

parte generale:

storia della microscopia micologica, il microscopio (come é fatto, come si usa, consigli per acquistare uino strumento ecc.), il laboratorio di micologia (tutte le tecniche per preparare i vetrini, cosa occorre procurarsi ecc), Reagenti e coloranti, reazioni microchimiche

 

caratteri anatomici:

giunti a fibbia, veli, ife, sistemza ifale, pileipellis, caulipellis, pigmenti, trama imeniale e caulotrama, basidi, cistidi, spore (che comprende anche con un ampio capitolo di analisi sporale statistica)

Glossario, Bibliografia, Indice

 

pour info et commandes

mykoflora@tiscali.it

mikoflora@tele2.it

 

 

Dear friends,

I annonunced some time ago the preparation of a book on Mushroom's mycroscopy, now I am gla to annonce the publication of

 

MANUALE DI MICROSCOPIA DEI FUNGHI

Autore MT BASSO

Editore Libreria MYKOFLORA

 

gli argomenti trattati sono:

 

parte generale:

storia della microscopia micologica, il microscopio (come é fatto, come si usa, consigli per acquistare uino strumento ecc.), il laboratorio di micologia (tutte le tecniche per preparare i vetrini, cosa occorre procurarsi ecc), Reagenti e coloranti, reazioni microchimiche

 

caratteri anatomici:

giunti a fibbia, veli, ife, sistemza ifale, pileipellis, caulipellis, pigmenti, trama imeniale e caulotrama, basidi, cistidi, spore (che comprende anche con un ampio capitolo di analisi sporale statistica)

Glossario, Bibliografia, Indice

 

for informations and orders please contact me

 

Maria Teresa Basso

 

Libreria Mykoflora

Via Valbona 61

I-17021 Alassio-Moglio (SV)

Tel./fax +39 0182 469500

Port. 339 8766773

e-mail: mykoflora@tiscali.it

 

or also: mykoflora@tele2.it "

 

Spero possa interessare qualcuno.

 

Enzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia indispensabile per noi,

adesso mi informo meglio e ordino

 

Grazie Enzo per l'informazione, credo che ad oggi a parte il Brunori sia uno dei primi testi di micologia dedicato alla microscopia in lingua italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo dalla sig.ra Maria Teresa Basso (contattata telefonicamente)

che il manuale è in stampa e sarà pronto attorno a Lunedì.

Il prezzo come già detto da Enzo dovrebbe essere inferiore ai 30€ , l'ordine può essere fatto via e-mail e oggi stesso credo che lo faremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).