Vai al contenuto

walk on the wild side


Messaggi raccomandati

il greto dell'Onsernone che porta ai bagni. Ci abbiamo pensato un attimo, ma per rispetto alla loro privacy ci siamo astenuti da riprendere

la comunità, ci è sembrata rispettoso nominarli ma lasciarli nel loro anonimato

 

post-3293-0-14050800-1441660908_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e infine un grande ringraziamento al mio amore, che ci ha evitato il postale da Spruga ad Intragna e poi la Vigezzina ( il treno che va da Domodossola a Locarno e viceversa) e ci è venuta a prendere a Spruga, il tutto insieme a i bimbi il giorno dopo il Vannino. Da Spruga ai Bagni sono 3,5 km per andare e altrettanti per tornare, aggiunti ai 12 del giorno prima, si sono fatti quasi 20 km a piedi in 2 giorni, se non è amore questo :give_rose: .

 

Un grande ringraziamento a Gigi che si è dimostrato come sempre il grande amante della montagna, i funghi ci accomunano, ma queste scorribande ci danno molto di più e ci lasciano ricordi più indelebili. Alla prossima

 

post-3293-0-21356800-1441661461_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

che bello! mi hai fatto tornare voglia di monti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spettacolo del ghiacciaio dell'Arbola sullo sfondo

attachicon.gifaaf.JPG

 

 

Caro Mario, mi son guardato il post, man mano che aggiungevi le foto, questa e' eccezionale, bellissimo paesaggio, per un attimo...ma solo un attimo pensavo ad una delle escursioni del nostro ALDONE, invece vedo con piacere che abbiamo un'altro gran camminatore, scherzo naturalmente, la passione per la montagna ci accomuna tutti ed e' un piacere vedere i bei paesaggi, la fatica che si fa per arrivare e la meritata soddisfazione alla meta! Bel gruppo nuove leve comprese, continua a farli crescere cosi' in un ambiente sano come quello delle tue parti! :clapping: :clapping: :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

scavalliamo

 

attachicon.gifaaz.JPG

 

Questa e' una foto che mi ha inquietato un po', forse per via della stanchezza dopo una mattinata faticosa a funghi come quella odierna, inquietante non per il soggetto, ma perche' rende perfettamente l'idea della fatica che si fa nei sentieri di montagna, nell'essere in un ambiente selvaggio e dover andare avanti nonostante i piedi doloranti, il sudore, cose che ancora adesso mi sento addosso dopo una bella arrampicata, la montagna e' cosi' e la si ama anche per questo! :bye1: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno di noi coltiva dei sogni, sono il sale della vita. Mi sono fermato a pensare più volte a cosa potrei fare se fossi in possesso di una discreta somma ( gioco da anni la stessa schedina al Superenalotto ...non si sa mai, almeno coltivo il sogno è ingrasso l'erario ).

Beh, uno dei chiodi fissi e' quello di prendere una delle baite all'alpe Cortina, non sto a spiegarvi di preciso dov'è , comunque nella valle di Arvogno, nella conca che scende dalla Piana di Vigezzo, ed adibirla a rifugio alpino APB, con un locale pranzo a pianterreno e camerone con servizio nel sottotetto per una decina di posti. Tifate per la mia fortuna e si potrebbe avverare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bddcc16542d0afc1639a8faf25de2a36.jpg Di qua erano finiti, di là abbondano in alta quota

 

Occhio a non mangiare questi mirtilli, ci sono sia quelli buoni che quelli fasulli, che fanno venire il cagotto

Foglia della pianta più chiara e se li apri dentro rimangono bianchi e hanno un sapore non troppo gradevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni, son quelli buoni, mangiati a manciate, maturi e completamente viola, le piante dell'altro tipo ( che sono riconoscibilissime, si chiama Laurum ) nelle Alpi son poche e non di sicuro a 1900 metri

 

 

ho 53 anni e vado a mirtilli da quasi altrettanti, non ditemi quale sono le piante buone o meno, forse è il caso che vi faccia un corso di aggiornamento, vedere mirtilli non commestibili

in quelle piantine mi allarma sulle scarsa familiarità che si ha con gli arbusti , detto con ironia, ci mancherebbe!!!

 

Modificato da bobtzen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).