Vai al contenuto

Valle Luppa - Sante Marie - Tagliacozzo/Carsoli


spazio

Messaggi raccomandati

Ciao Spazio

 

io dico che...........ci sono funghi e di tutti i tipi, ma senza arrivare a Valle di luppa ( dove ha piovuto molto meno !!).

Di pioggia ne ha fatta molto di più sul versante abruzzese( province di Teramo e L'Aquila )

 

........sabato sarò molto più preciso in merito, non sapendo quanto vento ci sia stato negli ultimi giorni.

 

:smile: :hug2:

 

a che bello! grazie!

 

te ne sarei grato. se ti va possiamo anche fare un giretto insieme! altrimenti se gia' puoi indicarmi posti, in via del tutto generica, poi saprei muovermi a naso, sarebbe gia' una gran cosa.

 

grazie ancora

 

emidio

spazio.libero@tele2.it

329 6028902

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

a che bello! grazie!

 

te ne sarei grato. se ti va possiamo anche fare un giretto insieme! altrimenti se gia' puoi indicarmi posti, in via del tutto generica, poi saprei muovermi a naso, sarebbe gia' una gran cosa.

 

grazie ancora

 

emidio

spazio.libero@tele2.it

329 6028902

 

ciao Emidio

 

appena ne ho la certezza .........ti faccio uno squillo.

 

Ho preso nota , quindi.......ti consiglio di eliminare dal web il tuo numero di cellulare.

 

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pioggia ne ha fatta molto di più sul versante abruzzese( province di Teramo e L'Aquila )

:smile: :hug2:

 

ma non la smetti........mò lo dico ad Edulo :0123:

 

se non tira vento dalla prossima settimana si comincia sul serio,

i castagneti e querceti, meglio se misti saranno ideali per russule,galletti e p......,

scusate ma l'ultima parola non mi esce :biggrin:

 

attenzione che io sgomito ed entro a piedi uniti :friends:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sempre detto che abruzzesi "forti e gentili" era solo uno slogan per un conosciuto marchio commerciale ma non oltre .... :vekkio: :biggrin:

 

sapere dove ha piovuto e che condizioni meteo ci sono state e' molto facile, anche senza avere info dai locali....

 

basta consultare le stazioni pluziometriche funzionanti .... :clapping:

 

poi il mio lavoro mi "costringe" a stare in fuoristrada 6 ore al giorno nel raggio di 100 km, percorrendo ogni impensabile stradina di montagna, con verifiche continue "live" ....

 

a me interessava solo sapere se, prima del gran caldo, dove i funghi spunteranno anche in quota, si puo' fare un giretto da qualche parte in questi giorni, con la speranza i trovare qualche russula, o altro; galletti e porcini, sarebbe ovviamente il non plus ultra.... qualche foto ecc....

 

poi, quando inzieranno le danze, ognuno battera' le proprie zone di pertinenza...

 

grazie comunque a tutti per l'assistenza

 

resto disponibile per un bel giretto insieme prima del raduno!

 

un :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Ovvio che scherzavo.

Beato te che sei costretto ad un lavoro cosi bello.

Pensa che io sto 9 ore al cgiorno dentro ad un magazzino senza finestre alla luce artificiale perpetua :biggrin:

Io non sono andato ma la situazione per il momento e'tragica,ha fatto parecchio freddo.

Tu immagina che Bruno non ha postato foto di nessuna specie....non succede nemmeno d'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

 

infatti era appunto questo il solo punto.

 

proprio pochi giorni prima dei temporali freddi, dicevo ad un amico, che se, dopo quel lungo periodo di caldo estivo, agli inizi di giugno, iniziava una pioggerillina calda, anche non abbondante, poteva succedere il finimondo, perlomeno sul gargano, dove avevamo intenzione di andare, e dai 300 ai 600 mt.

 

il giorno dopo il finimondo e' successo ma in termini di acqua gelida.

 

pertanto e' quasi come dire che non ha piovuto, secondo la mia esperienza.

 

gli shock termici sono peggio della siccita' assoluta, in alcuni casi.

 

allora mi chiedevo, con un po' di sole e rigorosamente a bassa quota forse qualcosina si poteva trovare

 

difatti ho contattato amici vicino bassi querceti e castagneti, pero' eravamo sempre sui 700-800 mt troppo secondo me

 

infine le 30 stazioni pluviometriche abruzzesi parlavano chiaro. abbondante pioggia, anche se non uguale dappertutto, indice di foglia bagnata alto, tasso di umidita' ok ecc ecc ma temperature assolutamente da shock termico ....

 

va bhe' vorra' dire che mi accontentero' del mare, del sole, delle immersioni e della pesca subacquea.

 

domani all'alba saro' sicuramente in acqua. riconverto l'invito.

 

invece di una sgambata, insieme, una cena di pesce freschissimo sulla costa? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo :ambu: :skull: :skull: :club:

.............ma posso dare le coordinate GPS.......... :biggrin: ............di tutte le fungate di rossi........

 

Ho tutti i dati avuti...... :1a: ......da un hacker amico......... :diablo: :clapping:

 

Per Bruno : ..........cartellino rosso ........da ultimo porcinaro :vekkio:

 

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... se proprio vuoi venire sarai il :clapping: .

Vuol dire che ti squarteremo solo due ruote.....poi telefoni ad Enzo per farti accomapagnare :vekkio: :diablo:

 

...........ciao cumpà : me sa che............. devo venire dalle tue parti ...........a piedi oppure con Luigi :skull: :biggrin:

 

Dalle parti di Ricetto..........le gomme le squarciano tutte e quattro e , se potessero , ........anche quella di scorta.Ma a roma..........danno fuoco.........pure ai rossi ( boleti ) oltre che alle ruote e alla carcassa......... :skull: :club:

 

:nono: :ambu:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Ovvio che scherzavo.

Beato te che sei costretto ad un lavoro cosi bello.

Pensa che io sto 9 ore al cgiorno dentro ad un magazzino senza finestre alla luce artificiale perpetua :skull:

Io non sono andato ma la situazione per il momento e'tragica,ha fatto parecchio freddo.

Tu immagina che Bruno non ha postato foto di nessuna specie....non succede nemmeno d'inverno.

 

.............ma sei sicuro ?

 

se vuoi ti elenco tutto......... :biggrin:

 

Mi ha detto che ha speso solo nell'ultimo periodo 750 euro in francobolli : se ne è parito tutta la componente volatile degli scarichi di pitture e vernici dell'ultimo mese........ :diablo:

 

:vekkio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).