Vai al contenuto

..a fungacci con funghetta...


tonaino

Messaggi raccomandati

...prima di aver visto i galletti di Salentino....avrei voluto trovare i prugnoli....ora invece vado al parco con Matteo e buonanotte al secchio... :yes:

besos :cheer:

 

.........se l'avessi saputo ........ti avrei portato con me così almeno :hug2: .........qualcosa trovavo anch'io. :flowers2:

 

Attento al Parco......... :yes:

 

:yes4: :yes: :cheer:

 

enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Funghettaaaaaaaaaaaaa...

 

ti voglio rivedere a Vallombrosa!!!!!!!!!

 

Le S.P.Q.R. ci mancano e non pocooo!!!!!!!!!!

 

Un abbraccio anche a Tonino il birbantino, che stavolta non gli ha dato d'asparagino!! :hug2: :flowers2:

 

E i'bischero...de' mi cugino! :cheer:

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Funghettaaaaaaaaaaaaa...

 

ti voglio rivedere a Vallombrosa!!!!!!!!!

 

Le S.P.Q.R. ci mancano e non pocooo!!!!!!!!!!

 

Un abbraccio anche a Tonino il birbantino, che stavolta non gli ha dato d'asparagino!! :flowers2:  :cheer:

 

E i'bischero...de' mi cugino! :cheer:

 

Massi

 

 

 

...oh Massi...un ti rispondo perchè non posso.. :yes: ..però sei proprio un bischero...

 

 

ihihihihi

 

 

besos :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toni', un po' (per funghetta  :give_heart:  ) ti invidio, ma senza malizia.

Hai ragione le morchelle sono proprio funghi insulsi non vanno raccolti  :00015014: ne' mangiati  :0123: lasciamoli li a crescere  :biggrin:

un  :hug2:

 

 

 

...non ho detto che non vanno raccolti....oggi le ha raccolte funghetta e stasera le manger?à con franceso....

 

.....vuoi vedere cosa ho mangiato stasera ???

 

però devi indovinare la ricetta !!!!

 

.....però non mi dite che so na capra....Dio mio....dall'odore capace pure... :lmao:

 

 

besos :flowers2:

post-13-1144518816_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lmao: :hug2: :bad: con tutto il colorante verde che hai messo in quel piatto ...come minimo hai usato qualche vernice tossica :give_heart: :00015014:

 

scherzo forse dovresti fare ripetizione di fotografia da Arturo ....

in cambio potrasti dargli qualche lezione di cucina :flowers2: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ambu:  :ambu:  :ambu:  con tutto il colorante verde che hai messo in quel piatto ...come minimo hai usato qualche vernice tossica :give_heart:  :00015014:

 

scherzo forse dovresti fare ripetizione di fotografia da Arturo  ....

in cambio potrasti dargli qualche lezione di cucina  :flowers2:  :biggrin:

 

 

 

...te piacerebbe è !!!!

 

:lmao: :hug2: :bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonaino,

dopo averli mangiati concordo che la Calocybe gambosa è migliore della morchella sotto il profilo alimentare....comunque se poprio non ti piacciono possiamo sempre incontrarci dopo le tue raccolte....per un trasferimento di proprietà!!

Complimenti, vedo che ogni anno fai centro.

Alla prossima

Gianluca

 

p.s. le "scritture" dicono che le morchelle essiccate sono migliori come profumo e sapore...mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. le "scritture" dicono che le morchelle essiccate sono migliori come profumo e sapore...mai provato?

 

 

 

...oh provato anche con le essiccate....ma pure così le esculenta secondo me....non sono eccezionali...

 

 

....mentre ho mangiato le coniche fresche e mi sono piaciute, trifolate, semplicemnete con olio ed aglio...

 

.....così come le coniche essiccate, fatte rinvenire e cucinate stufate con lo spezzatino....devo dire....buonissime....

 

...nella realtà non sono un gran mangiatore di funghi in generale....anche i porcini ne mangio pochissimi....qualche volta per condire paste e risotti....

 

 

 

besos :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonino, come sempre vedo che la raccolta anche oggi è andata bene...bravo! :1a: :happybday:

 

Riguardo le Morchelle, anch'io ho sentito parlare di grosse differenze tra esculenta e conica...una signora che conosco dice che quando abitava in Svizzera, dove trovava solo conica, apprezzava le Morchelle, mentre adesso che è tornata al paesello e trova esculenta le regala... :happybday:

 

Ciao e buona domenica! :biggrin:

 

Gabriele :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonino, come sempre vedo che la raccolta anche oggi è andata bene...bravo! :1a: 

 

Riguardo le Morchelle, anch'io ho sentito parlare di grosse differenze tra esculenta e conica...una signora che conosco dice che quando abitava in Svizzera, dove trovava solo conica, apprezzava le Morchelle, mentre adesso che è tornata al paesello e trova esculenta le regala... :bye1:

 

Ciao e buona domenica! :hug2:

 

Gabriele :good:

 

ciao

 

conosco un amico , mi sembra che si chiami tonainho :happybday: . che vorrebbe tornare in Turchia a cercarle sotto Pineta...........perchè , là , erano buone , quelle nere , mentre ora , le bionde, .........non le sa apprezzare più ! :happybday:

 

:happybday: a Tonainho......... :biggrin:

 

enzo.

:bye1: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un po' che non mangio le coniche.....ma ricordo che fossero squisite...

 

.....anche nel Lazio ce ne sono....ma personalmente non conosco tanti posti...

 

 

ciao Gabriè...ci vediamo a vallombrosa

 

 

besos :1a:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).