tonaino Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 ...la morsetta si attacca al bastone dei funghi e la digit si fissa sulla basetta con la vite predisposta come un qualsiasi cavalleto....è molto utile e funzionale perchè sul bastone si può regolare alla altezza desiderata.... ...una invenzione del grande Franchino....bravissimo fotografo nonchè grande amico da sempre.... besos tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Complimenti un boschetto sempre in gran forma. Complimenti anche all'inventore. "Porcheria alimentare" mi sembra una provocazione. Esagerato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 "Porcheria alimentare" mi sembra una provocazione.Esagerato. <{POST_SNAPBACK}> ...Carlè...senza offesa per nessuno.....preferisco la cicoria !!!! ...ciò non toglie che siano funghi affascinanti ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Belle foto Tonì !! , e grazie per la descrizione dell'attrezzo : lo avrei detto uno schiaccianoci della vecchia U.R.S.S. !! Per le determinazioni , mi limito alla terz'ultima foto : sono Rusticolo e Pedroso . Si riconoscono dalle corna e dalla posizione intercambiabile . ( da bravi amici , fanno un po' per uno ). :corna: :corna: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 :corna: Belle foto Tonì !! , e grazie per la descrizione dell'attrezzo : lo avrei detto uno schiaccianoci della vecchia U.R.S.S. !! Per le determinazioni , mi limito alla terz'ultima foto : sono Rusticolo e Pedroso . Si riconoscono dalle corna e dalla posizione intercambiabile . ( da bravi amici , fanno un po' per uno ). :corna: :corna: Ricordati di prenotarti il posto in treno..... vicino al condutttore....sai il viaggio è lungo, il rumore del treno, .....e poi a guardatte bene ..quasi quasi ME BUTTO DAL FINESTRINOOOOOOOO, E' MEGLIO PEDROSO!!!!!! :lol2: :corna: :lol2: :corna: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Belle foto Tonì ...non entro nel merito della determinazione di Carlo gli altri provo ad azzardare.... mi sembrano, in ordine Tricholoma sulphureum(l'hai odorato?....zolfo?)poi una Lepista nuda o glaucocana, a seguire dopo trombette e Clitocybe la clavulina cinerea, uno che non so' e infine una Amanita citrina. Dai Tonino che se ti impegni a Bologna ci vieni, mi sa che ci farai una sorpresa salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Belle foto Tonì !! , e grazie per la descrizione dell'attrezzo : lo avrei detto uno schiaccianoci della vecchia U.R.S.S. !! Per le determinazioni , mi limito alla terz'ultima foto : sono Rusticolo e Pedroso . Si riconoscono dalle corna e dalla posizione intercambiabile . ( da bravi amici , fanno un po' per uno ). :corna: <{POST_SNAPBACK}> ....Ahhhhh ma allora è proprio la guerra che voi :corna: ...e guerra sia allora A Rusticolè, ma non è che questo ce stà a provocà......per poi provacce gusto???? Comunque pè stà tranquillo ( ) .......il 18 è vicino....molto vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 :corna: Ricordati di prenotarti il posto in treno..... vicino al condutttore....sai il viaggio è lungo, il rumore del treno, .....e poi a guardatte bene ..quasi quasi ME BUTTO DAL FINESTRINOOOOOOOO, E' MEGLIO PEDROSO!!!!!! :lol2: :corna: :lol2: :corna: :lol2: <{POST_SNAPBACK}> .....e ce ne stanno pure pe' te :corna: :corna: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Dai Tonino che se ti impegni a Bologna ci vieni, mi sa che ci farai una sorpresa salvo <{POST_SNAPBACK}> ...carissimo Salvo....per quanto mi posso impegnare....non credo di riuscire per quella data ad ottenere il dono dell'ubiquità ....ho troppo rispetto per Padre Pio :aa: e quindi...per quanto mi riguarda...nessuna sorpresa :aa: ...ma già mi sono sbilanciato con la famiglia ed ho promesso che in giugno passeremo un fine settimana in Sicilia....sull'Etna...per far visita ad un amico...e non c'è giorno che Matteo non me lo ricordi... Salvuzzo....male che vada ci vediamo a giugno... ci sentiamo poi per gli auguri di Natale ti abbraccio tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 ...ma gi? mi sono sbilanciato con la famiglia ed ho promesso che in giugno passeremo un fine settimana in Sicilia....sull'Etna...per far visita ad un amico...e non c'è giorno che Matteo non me lo ricordi... Salvuzzo....male che vada ci vediamo a giugno... tonino <{POST_SNAPBACK}> Ci conto e sinceramente ti dico che per me sarà un piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 ....Ahhhhh ma allora è proprio la guerra che voi :corna: ...e guerra sia allora A Rusticolè, ma non è che questo ce stà a provocà......per poi provacce gusto???? Comunque pè stà tranquillo ( ) .......il 18 è vicino....molto vicino <{POST_SNAPBACK}> ...a Pasquà....oltre che bacarozzi...v'ha detto pure fin....i e pure :corna: .... :imho: ...non vorrei essere nei panni di Carlo il prossimo 18 :ppooP: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Belle foto Tonì !! , e grazie per la descrizione dell'attrezzo : lo avrei detto uno schiaccianoci della vecchia U.R.S.S. !! Per le determinazioni , mi limito alla terz'ultima foto : sono Rusticolo e Pedroso . Si riconoscono dalle corna e dalla posizione intercambiabile . ( da bravi amici , fanno un po' per uno ). :corna: :corna: <{POST_SNAPBACK}> ...ti assicuro che l'attrezzo è veramente funzionale e poi devi ammettere che l'idea è geniale.... ...si te beccano Pasquale e Marco....sta volta non te salvi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Belle foto Tonì ...non entro nel merito della determinazione di Carlo gli altri provo ad azzardare.... mi sembrano, in ordine Tricholoma sulphureum(l'hai odorato?....zolfo?)poi una Lepista nuda o glaucocana, a seguire dopo trombette e Clitocybe la clavulina cinerea, uno che non so' e infine una Amanita citrina. Dai Tonino che se ti impegni a Bologna ci vieni, mi sa che ci farai una sorpresa salvo <{POST_SNAPBACK}> ...dimenticavo....grazie infinite per le determinazioni... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Ci provo è da tanto che non mi lancio: foto 1 : ma ha lamelle? foto 2. ... foto 3 e 4 : mandamene un po' Craterellus cornucopioides foto 5 , 6, 7 e 8 : o Clitocybe nebularis (se aveva l'odore forte e tipico) o Lepista paneola foto 9 e 10 Ok con salvo foto 10 e 11 : Tricholoma saponaceum foto 12: Amanita citrina farai bene a prevedere anche una sosta nel salento se no altro che padre Pio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Bravissimo Toni' belle foto e bel racconto. Vedi di farti trovare a Bologna se no lo sai che ti tocca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati