Vai al contenuto

snow81

Members
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di snow81

  1. ottimo lucio..bel tartufone e buon profumo di frutti di bosco e mori!! se ti capita puoi fare una foto alle piante da tartufi così per curiosità per vedere quanto sono grandi!!? grazie e buona giornata
  2. ciao Lucio..come va con il tuo boschetto privato? siamo curiosi di sapere se ci sono stati nuovi ritrovamenti e ultime news!! ciao ciao
  3. bravo mario!!! belli e sembrano anche un po maturi,almeno quelli in cui si riesce a vedere la gleba!!
  4. visto che la stagione è stata molto deludente,facciamo almeno con questi tartufi che son buoni se non di + di quelle palle profumose sotterranee!!!!)))))))) cmq auguri di buone feste a tutti,tartufai e non,e ai vostri amici pelosoni!!! da Stefano e Fiocco!!
  5. bellissimo ase!!!!anche qui molti fossi sono straripati o cmq molto gonfiati i giorni scorsi epr via della pioggia,domani farò un giretto ma non penso positivo come jovanotti!!!! :biggrin:
  6. come va ragazzi?io ho fatto 2-3 uscite ma niente di niente!! da voi si cava qualcosa?dai vogliamo vedere qualche fotografia profumata!!!
  7. grande ase...bellissime pezzature!!!!! se posso saperlo dove li hai trovati?lungo i fossi nelle zone + umide? te lo chiedo perchè sono uscito 2-3volte cercando lungo dei fossati ma niente,va beh che non conosco poste di bianco quindi forse sbaglio io a cercare in zone sbagliate!!
  8. snow81

    gps

    ciao ragazzi..leggendo qua e la questo splendido sito fatto di foto,racconti,esperienze,amicizie e quant'altro(manca solo poter sentire l'odore della natura che fotografate!! ) mi sono imbattuto in questa discussione,e visto che vado a tartufo e all'inizio della prox settimana mi dovrebbe arrivare il mio 1° gps,sarei interessato anch'io a sbirciare qualche nozione nel forum dei gps per poter avere a disposizione un attrezzo il + possibile preciso con carte e altre cose!!!! grazie mille!!!
  9. quindi ragazzi pensate che per un altro mesetto non ci sarà niente o quasi?alcuni dicono che con la luna i prox giorni qualcosa si caverà ma non sono un esperto di luna(di solito aiuta perchè fa luce quando ci si apparta in qualche radura con le ragazze! ) quindi non saprei!!
  10. beh dai complimenti,bellissimo il tartufo e soprattutto la tua compagna di passeggiate!!! :wink: dai non siamo nemmeno troppo distanti,ma misà che le tue zone sono molto + proficue per quanto riguarda il bianco!!!???
  11. ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito fino adesso a trovare qualcosina..io ho fatto un paio di uscite ma niente di niente anche se di posti ne conosco pochi,ma sembra proprio che per adesso non si riesca a trovare niente da nessuna parte?da voi come va? come lo vedete il prosegui della stagione viste le piogge di inizio settembre e il clima umido di questi giorni?
  12. tutto apposto grazie..ora si vede!!!
  13. ciao a tutti,non scrivo tanto ma qualche foto di qualche bella patata tartufigena l'ho messa nel forum apposito,ma oggi mentre volevo dare una sbirciata in quel forum ho trovato la scritta Forum protetto e non riesco ad entrare nella sezione "le pepite dei boschi,i funghi ipogei",come mai? grazie per le risposte!!
  14. bellissime foto davvero..e le dolomiti sono la cornice adatta per una scampagnata del genere!!!
  15. grazie..infatti questi giorni esco sempre visto che sono in cassa integrazione...almeno qualcosa di positivo c'è in questa crisi e Fiocco ringrazia!!!
  16. stamattina record personale..e anche molto profumati!!!!
  17. ok grazie mille mario..questi consigli sono sempre ben accetti!!!infatti oggi nel classico giretto nelle tartufaie dietro casa abbiamo trovato un tartufino am sembrava + una zolla di terra secca..speriamo bene per i prox giorni!!
  18. complimentoni mario...bel bottino!!!senti uan cosa,qui da noi sono circa 3 settimane che non piove con 4-5acquazzoni tra fine maggio/inizi giugno con circa 30mm di pioggia caduti,pensi che tutto questo caldo continuo e a volte anche vento sostenuto possa creare problemi alla crescita dei prossimi nostri amati frutti profumati??grazie mille per le risposte!!
  19. mattinata prolifica anche se con il caldo mi sono sudato 7 camicie e Fiocco aveva una lingua come una soletta di scarpe!!!
  20. stamattina altra bella uscita..e buon bottino con una "patatona" che mi ha fatto tribolare per estrarla!!!
  21. eheheh grazie per i complimenti..ma è tutto merito di Fiocco!! cmq poco sopra casa ho delle belle tartufaie ma secondo me sono "vergini" perchè non c'è traccia ne di buche vecchie ne di passi o altri indizi che possano portare all'uomo e in questo periodo vedo che ci sono sono i miei movimenti terrosi..quindi me la sto curando a + non posso andandoci 1 volta alla settimana e facendo scavare Fiocco sono per poco tempo e portandolo via dopo un po per salvaguardare la tartufaia e far maturare i tartufi...poi 2 volte ho portato l'acqua di pulizia dei tartufi trovati e l'ho sparsa prorpio sotto quelle querce sperando che le spore entrino nel terreno per un futuro migliore per le tartufaie!!!! :biggrin: domani amttina altro giretto..però in un altra zona..vediamo un po!!! :tongue:
  22. eheheeh grazie mille per i complimenti ..quando ho tempo mi diverto ad uscire con il mio Fiocco è che le nostre passeggiate sono sempre corte o al max di 2 ore anche perchè vedo che dopo comincia ad essere stanco e poi con il sole che scalda ho paura per le vipere!!! cmq trovare tartufi in posti impensabili è qualcosa di unico..stamattina passeggiatina dietro il boschetto di casa dove di solito lo porto a fare i suoi bisognini..beh annusava come fa di solito prima di fare la sua popò e mi scava un bel tartufetto di 30grammi..e io pensavo che avesse preso una cacca di un altro cane!!!!
  23. questi sono il bottino di martedi mattina...addirittira 2 erano un po marci infatti li ho tagliati e rimessi nella buca e altre parti le ho sparse in giro per querce e carpini!!
  24. questi sono di eiri mattina..un po meno dell'altro giorno ma sempre ottimi per 2 tagliatelle!!!! :biggrin: stavolta però niente foto con Fiocco altrimenti si vanta troppo!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).