Jump to content

markinof

Members
  • Content Count

    99
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

markinof last won the day on July 31 2013

markinof had the most liked content!

Community Reputation

9 Neutral

About markinof

  • Rank
    Prataiolo
  • Birthday 11/24/1970

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Casalecchio di Reno
  1. Grazie a tutti per i commenti e mi scuso ulteriormente per aver urtato la sensibilità di Marci. Mi spiace davvero. Per quel che può servire, specifico ed assicuro che non sono omofobo, anzi sono piuttosto moderno anch'io, e che quel termine lo uso tra amici, solo per indicare una persona particolarmente fortunata senza pensare alla sua etimologia. Per il resto peace and love! :biggrin:
  2. Andare a funghi per me è questo, se poi il paniere sarà mezzo vuoto o pienamente vuoto, beh... "anch incù cumpagna aìr az gozza edman!"
  3. E una volta dentro al bosco ti dimentichi la levataccia, le centinaia di chilometri in macchina, i cigolii delle ginocchia, i brontolii delle mogli, gli scazzi al lavoro e i compiti dei figli.
  4. E giù a prenderci per il c... a dare del busone a uno e del ladro all'altro.
  5. "Ho sentito che fanno là" "Ma là nel faggio o nel castagno?" "Il Pensio dice nel faggio in alto" "Allora andiamo in basso nel castagno"
  6. È incredibile come, a distanza di anni e anni, ogni volta sembra sempre la prima volta. La preparazione del materiale,dell'apposito vestiario e dei panini sono ormai rituali sacrosanti per pregustarsi l'avventura del giorno dopo.
  7. Premessa: le immagini sono state scattate col telefonino e alcune addirittura sono sfuocate... chiedo scusa. Premessa bis: dall'enfasi della pubblicazione, mi sono accorto che ho usto un linguaggio piuttosto colorito. Spero di non offendere o urtare la sensibilità di nessuno. E se ritenete il caso censurate pure. Richiedo scusa! Consapevole di essere perennemente in ritardo sulla tabella fungina, ma pur sempre emozionato per l'imminente prossima uscita.
  8. Bellissimo fotoracconto... terribile la somiglianza della Cesarea... bisogna avere le antenne sempre dritte!
  9. SI Ennio era una specie di toto fungo... :wink: Avevo premesso la consapevolezza di aver fornito poche informazioni, però ero curioso di sentire vostri pareri "a colpo d'occhio" quindi ho postato la foto del fungo così com'è. Non lo faccio più scusate... Tra i miei dubbi c'erano il luridus, il fechtneri appunto e l'erythropus. Grazie a tutti per le risposte, e buona giornata! Marco
  10. Ma l'erythropus non tende molto più al rosso, sia di gambo che di cappello?
  11. Buongiorno a tutti, so che non è facile per la mancanza di informazioni indispensabili per la giusta determinazione, ma da questa unica foto, a prima vista, si potrebbe parlare di Boletus fechtneri? Aggiungo che il cappello è similvellutato e che al tocco, sia gambo che cappello, virano al blu. Non ho notato reticolo sul gambo e i tubuli sono giallo/arancio. Era all'ingresso di un castagneto. L'ho lasciato al suo posto, così magari qualcuno più esperto di me poteva raccoglierlo, quindi non l'ho sezionato... Grazie e... augh! Marco
  12. Che bello il calore emanato dalle tue foto. Complimenti.
  13. Ahahah! Buon ferragosto anche a te!
  14. Coinvolgente sia con le immagini che con le parole. Bravissimo. Ciao, Marco
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).