Vai al contenuto

fradefra

Members_EE
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fradefra

  • Compleanno 06/12/1961

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.maisazi.com/calendario-corsi.php

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Lonigo (Vicenza)
  • Interests
    Oltre che della cucina, mi appassionano i viaggi, la lettura, la musica, la Salsa e la navigazione Internet (navigo dal 1995).

    Della cucina, mi piacciono soprattutto gli aspetti creativi, anche se chiaramente la parte operativa e le conoscenze di base della cucina classica sono importantissime.

    Mi piace insegnare, lo faccio dal 1984, il trasferimento della conoscenza ed il veder crescere una persona dandogli un contributo è una cosa che mi ha sempre affascinato.

    Oltre a cucina per la scuola, presto anche servizio come cuoco a domicilio, cucinando in occasione di eventi privati, manifestazioni, eventi aziendali. Inoltre do consulenza e mi occupo di sperimentazione di pentolame, coltelli e prodotti alimentari, per conto di varie aziende.

    Per quanto riguarda la lettura, ultimamente mi è piaciuta la saga di Twilight, tanto che in questi giorni sto elaborando il mio Menu dei vampiri (no, niente carne al sangue, sarebbe troppo scontata).

Obiettivi di fradefra

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ottimo, un caffè si beve sempre volentieri
  2. Ciao a tutti quelli che mi hanno salutato e dato il benvenuto. Nessuna preoccupazione, avevo letto tutto il thread e compreso che si trattava di una discussione interna vostra proprio sul tema delle citazioni ad altri forum. Io ho solo voluto fare la precisazione fatta, perché noi investiamo tantissimo nella nostra immagine, addirittura limitiamo a pochissimi allievi (4 per i corsi professionali, 6 per gli altri) per dare il massimo possibile. Facciamo molta attività di web marketing, quindi ci teniamo a che tutto sia percepite nel migliore dei modi. La nostra strategia implica che si intervenga, ovviamente sempre col dovuto modo e rispetto, su ogni forum o blog dove veniamo citati, nel bene e nel male, per dare un contributo, sperando che sia costruttivo. Ha detto bene chi ha visto nella mia compilazione completa del profilo e caricamento dell'immagine, il fatto che il mio intervento non è isolato. Purtroppo non ho moltissimo tempo per l'online, ma presto inizierò con qualche contributo di cucina. Di sistemi per cucinare i funghi, non solo porcini, in modo da esaltare le loro proprietà e qualità, ne ho parecchi. Per inciso, proprio ad una serata che faremo sulle castagne il 23 di ottobre a Fagnano Olona (VA), pensavamo di unire qualche fungo. Funghi e castagne hanno molte cose in comune, sia sul profilo fisico/biologico, sia su quello psicologico. A presto, ad ogni modo
  3. Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono il cuoco docente della scuola di cucina di cui si è citato il blog. Vorrei precisare che il blog non è sui funghi, ne sugli appassionati della raccolta. Il blog si occupa di enogastronomia e di cucina. Sono state ospitate tre discussioni (quella indicata è la seconda) portate avanti direttamente dagli appassionati di funghi, senza alcun intervento da parte della redazione del blog (salvo il controllo che nessuno insulti qualcuno). Ci teniamo a precisarlo, perché il nostro lavoro ha poco a che fare coi funghi (salvo il cucinarli) e non vogliamo spacciarci ne per esperti ne per appassionati. Anzi, se magari qualche allievo in futuro mi chiederà approfondimenti sui funghi, lo manderò qui Buona continuazione delle vostre attività e discussioni
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).