Vai al contenuto

ALBERTO62

Members_EE
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Mesagne (BR)

Obiettivi di ALBERTO62

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Gimo, si tratta di Ganoderma Lucidum. ciao, Alberto
  2. ciao Arturo...... logicamente un caloroso saluto a tutti i frequentatori del forum, le foto non potevano non essere meravigliose. Purtroppo se continuano queste temperature e questa siccità difficilmente salveremo l'annata, nei nostri boschi si vede solo polvere !!!! L'unica uscita 2005 a Croce di Magara-Camigliatello- (Cosenza) e precisamente il 14 luglio non è andata poi così male.....25 pezzi neri......... ti saluto ....a presto ciao ciao
  3. caro Romanus sembrerebbero più dei lyophillum decastes....non ti sembra??? ciao Alberto
  4. ALBERTO62

    fiori......

    la prima mi sembra una fragaria vesca ossia fragola....ciao
  5. dal punto di vista legislativo però mi chiedo: gli ispettori micologi e le ASL lo certificano; i Sindaci dei comuni permettono la vendita nei mercati; la attuale legislatura lo considera "non" commestibile; in caso di intossicazioni, anche leggere, e se ne sono verificate............. di chi è la colpa? chi paga in prima persona? ....gli ispettori, le ASL o il sindaco?
  6. veramente non lo dico io che il tesquorum non è commestibile, ma un pò tutte le riviste micologiche, anche se poi io lo consumo(raramente) lo stesso. Comunque ti ringrazio per avermi risposto........sono onoratissimo, peccato che ieri per poco non ci siamo incontrati a Mesagne, sono il fratello del tuo caro amico Carlo. Ciao e complimenti per il bellissimo sito.
  7. DOMANDA: premesso che il lactarius tesquorum (amarieddu) dalle nostre parti è consumato in grosse quantità e che gli ispettori micologi ed ASL permettono la vendita, in caso di intossicazione (perchè è un fungo non commestibile ) chi paga i danni???????????
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).