Vai al contenuto

sbalbi

Members
  • Numero contenuti

    210
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sbalbi

  1. grande nico ne abbiamo trovati durante l'uscita vero!! per il gonphidus l'ho portato alla professoressa e mi ha detto che è il roseus...
  2. non stimo molto tamron... piuttosto fatti un sigma 70-300 con macro, magari la versione dg quella con la scritta in rosso, io ho la normale e ho fatto di tutto, un mio amico la dg ed è sensibilmente migliore... come obiettivo va bene per tutto, ma man mano che procedi cone esperienza ti accorgi che non va bene se non per essere usato come tele lungo... anche il sigma lo trovi a poco, magari poi ti prendi degli anelli macro se devi fotografare ravvicinato e ti accorgerai quanto cambia!!
  3. wow che occhio... si è il 60 mm macro della canon... ora devo comprare il kit di distanziali per poter avvicinare di più il soggetto... saluti...
  4. è un posto eccezionale per paesaggi e fauna... basta guardare attorno al sentiero dove l'acqua ristagna e trovi un sacco di bestie varie.. bisogna avere cura e delicatezza di tirarli fuori dagli antri bui dove riposano e sistemarli in posti un pochino più felici per scattare... comunque è davvero un posto da intenditori!!!!
  5. le ho dovute ridurre perchè la qualità era altissima... la prossima volta il passaggio da raw a jpeg lo faccio a qualità inferiore cosi rendono di più.... grazie mille!!
  6. ma ho avuto ancora il piacere di fare un primissimo piano a questo giovane sempre di natrix... ragazzi se capitate in val gargassa cercate nelle pozze... basta poco per scoprire un mondo.... tanti saluti.. ps.. il corso di fotografia come potete ben vedere mi ha aiutato parecchio.. non so se abbiate visto altri miei post.... orca vacca facevo pena
  7. di profilo e varie posizioni bellissima questa rana verde maggiore....
  8. tanto basta poco per trovare altri soggetti stupendi...
  9. eh si alla fine iniziava ad irritarsi con flash e quant'altro...
  10. tra le altre cose aveva appena ingerito una rana e questo ha fatto si che la somiglianza con una vipera si accentuasse..
  11. ma non bisogna molestarle.. hanno una ghiandola cloacale che puzza in maniera atroce...
  12. et voilà.. all'apparenza una comune vipera, in realtà vista meglio una natrix maura o natrice viperina...
  13. questo banchettava... ma il mio occhio clinico era in agguato....
  14. ma non ci sono solo fiori... la valle ospita una ricca fauna...
  15. una splendida orchidea della nostra flora...
  16. è stata un uscita fotografica davvero eccellente....
  17. complimenti per l'acquisto... io per i funghi uso un 60 macro ultrasonic ma ti dirò che non è indispensabile se non per funghi piccoli... in prevalenza il suo utilizzo è per fiori e microfauna... con gli insetti è uno spettacolo... per il resto i funghi vengono bene anche col 18-55 di base... poi se son porcini da 4 etti e mezzo col macro non riesci nemmo a farceli stare nella foto!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).