Vai al contenuto

Qualche speranza


prestigioso

Messaggi raccomandati

Per la cronaca a chi interessa in valchiavenna, salendo verso san moritz, appena dopo un lago articifiale di cui non conosco il nome, c'è una strada sulla destra. Un amico ne ha trovati un buon kilo lunedi.

 

ma dici al PIAN DELLA CA'

salendo verso S. Barnaba...o...Canete???

dato che domani sono a St. Moritz... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

canete bravo, mi hai ricordato il nome...!

 

la macchina va lasciata al parcheggio in basso, poi una bella scarpinata di 1 ora seguendo il sentiero e poi è tutto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i complimenti. NESSUN SEGRETO, MAI AVUTI.

 

Cmq il 21 giugno nell'alto VCO sopprattutto dalla parte sinistra avevo visto che aveva piovuto parecchio. Mi ero segnato il nome del paese: BOGNANCO, famoso per delle acque. Ho chiesto a tutti gli amici che frequentano il vco, ma nessuno conosceva quella valle. Cmq la curiosità era troppa, e ci siamo andati. Arrivati al paese abbiamo preso una stradina x s.giuseppe, parcheggiato alla chiesetta e su nel bosco.

Tutto a caso ma prima avevamo imboccato una stradina che finiva in dei campi senza boschi e avevamo perso un sacco di tempo, quando si va così a caso, il primo problema è trovare un bosco adatto.. il resto viene di conseguenza, ma se la strada è costeggiata da valli ripide, scarpinate, reti metalliche o prati.... si perde più tempo in auto che nel bosco. e così è stato!

 

Un saluto a tutti e chi ha volia ci provi almeno in quella valle i funghi c'erano!

 

Ciao e alla prox settimana speriamo.

 

x Olly, grande fammi sapere ha già individuato il posto, io potrei esserci la prox settimana per lavoro.. speriamo. Dammi qlch giorno x le foto originali.. perchè le ho su un'altra memoria!

 

x Rock e i valsesiani, oggi 50mm a Varallo e dintorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Complimenti,

 

ho saputo da certe voci,

che la scorsa domenica,

qualcuno è riuscito a trovare qualcosa anche da queste parti .......... :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Complimenti,

 

ho saputo da certe voci,

che la scorsa domenica,

qualcuno è riuscito a trovare qualcosa anche da queste parti .......... :biggrin:

 

 

o chi sono queste malelingue??? :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

 

Ciao ragazzacci

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi....complimenti davvero.....ottimo raccolto...qui nella mia zona non si vede nemmeno l'ombra di un funghetto...nulla......di nulla.....sigh.........allora mi godo per benino i vostri ritrovamenti.....

 

Un salutone

TRIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i complimenti. NESSUN SEGRETO, MAI AVUTI.

 

Cmq il 21 giugno nell'alto VCO sopprattutto dalla parte sinistra avevo visto che aveva piovuto parcchio. Mi ero segnato il nome del paese: BOGNANCO, famoso per delle acque. Ho chiesto a tutti gli amici che frequentano il vco, ma nessuno conosceva quella valle. Cmq la curiosit? era troppa, e ci siamo andati. Arrivati al paese abbiamo preso una stradina x s.giuseppe, parcheggiato alla chiesetta e su nel bosco.

....

 

gian ti fa onore...anche io intendo il bosco ed i funghi così.... :clapping:

 

bravi....ciao :clapping:

 

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

o chi sono queste malelingue??? :clapping: :clapping: :clapping:

 

Ciao ragazzacci

 

Massi

 

Si dice il peccato,

ma non il peccatore....... :jawdrop:

 

comunque per sicurezza,

mi sa che domattina andrò a controllare se,

come dicono le carte,

è vero che ha piovuto più in pianura che in montagna!!!!!! :jawdrop: :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie così si fa!

 

comunque se qualcuno va a Canete fatemelo sapere! io purtroppo questo fine settimana sono in umbria e il prossimo lavoro e quindi mi sa che mi perderò i frutti di queste ottime pioggie di questa settimana.

 

Spero comunque che qualcuno ci riesca ad andarci perchè le notizie che mi hanno dato sono incoraggianti, visto che si parla di ritrovamente dai 1000 a 1300 di quota in bosco abete e larice, segno che quindi si inizia a muoversi veramente qualcosa in vista della stagione migliore.

 

VCO inoltre lo avevo scambiato per varesotto comasco.... e non avevo notizie di funghi dalle mie parti dato il secco del mese di giugno. Comunque penso che il prossimo fine settimana viste le previsioni sarà buona al San Primo, zona Pian Rancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzacci...complimenti...!!! :clapping:

Piu' che qualche sperenza mi sembrano delle incoraggianti certezze.. :clapping:

Piccolotti ma sani e bellissimi...dai che i boschi ormai si stano risvegliando... :0123:

Un :clapping: Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

x Rock e i valsesiani, oggi 50mm a Varallo e dintorni....

 

 

Buongiorno :clapping: :jawdrop: :jawdrop:

 

In Bassa Valsesia (Romagnano, Lozzolo, ecc.) sembra sia tutto fermo :jawdrop: , anche se in zona un po' d'acqua è venuta il 27 e il 28 giugno (anche con una forte grandinata nella zona di Lozzolo), oltre che ieri e (molta di meno, ma pur sempre qualcosa) l'altro ieri. Purtroppo erano temporali e magari hanno colpito solo dei pezzetti di bosco. Io sono stato domenica mattina a Lozzolo, ma era tutto "fermo" ed il bosco sembrava piuttosto asciutto :chin:

 

E' invece piovuto con una certa costanza in Val Mastallone (Fobello e più in giù verso Cravagliana, per chi conosce la zona), a far tempo dal 24 giugno, ma penso che la zona sia ancora un po' altina per la stagione. Ci sono stato due domeniche fa e il bosco era completamente "fermo".

 

In Val Vigezzo (zona Druogno), tutto fermo, anche se ha fatto un po' d'acqua il 28 giugno , quache goccia nei giorni successivi ed un po' d'acqua ieri e l'altroieri.

 

La zona dove è piovuto di più è quella di Crodo :biggrin: , ma anche là penso che sia un po' altino.

 

Domenica, comunque, penserei di farci un giro :clapping: .

 

Speriamo :clapping: .

 

Farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui nella zona attorno Roma tutto continua ad essere fermo!!!

In compenso però rimane la speranza che tra una decina di giorni si parte a missile, visto che anche qui ed in particolare nell'alto reatino di acqua ne è cascata molta!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

e buon pomeriggio a tutti:

Prima di ogni altro dettaglio sulle precipitazioni ho un messaggio da parte di Olly che ho sentito circa 5 minuti fa al telefono.

 

Il messaggio è per per sunshine74: Ma in che cappero di posto mi ha mandato?!? Non c'è una cippa di niente.

E' salito sino a 1300 circa ma non ha trovato nulla. :bye1:

 

Forse il tuo conoscente aveva le sue fungaie quindi ..... he he he.... sarà per la prossima soffiata .. buona però ... :bye1:

Un saluto anche da Olly He he he ... :x124:

 

Per le precipitazioni (e per Paolo Longhi) vi metto la mappa aggiornata sino alle ore 00:00 di questa notte della regione Piemonte, dove in alcune zone ha fatto anche 90mm, 1mm 1l di acqua su metro quadro.

Tra non molti giorni si vedrà qualcosa ... si spera.... Ciao a tutti e buon week-end.

Roberto.

post-358-1152281447.gif

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).