Vai al contenuto

4 maceratesi alla conquista del Tricholosporum


Ennio

Messaggi raccomandati

Venerdi 26 c. m. mi arriva una "segnalazione" di un ritrovamente di Tricholosporum goniospermum in zona Castelluccio di Norcia.

Anche se lo ritengo ancora presto, viste le basse temperature notturne, faccio qualche telefonata, e sabato mattina è pronto un quartetto di cui fanno parte oltre al sottoscritto, l'amico Rossano, vecchio socio del forum e due soci del mio Gruppo.

Vorrà dire che ne approfitterò anche per fotografare il Geastrum melanocephalum se sarà nato e quanche fiore.

La giornata si presenta splendida, molto ventosa e calda, c'è ancora parecchia neve proprio nelle zone di ricerca, e......... come temevo, niente funghi e gran secco.

Ritorneremo più avanti se pioverà, nel frattempo ci consoliamo proponendovi alcune immagini della nostra uscita: siamo nelle pendici del m. Vettore (monti Sibillini) a quote da 1500 a 1850 m.

Un cordiale saluto dai maceratesi,

Ennio, Rossano, Rodolfo e Marziano.

post-791-1148858354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

più in alto, ci sono 2 abitanti del luogo che vanno a spasso tranquilli senza dare nessun fastidio; uno ve lo facciamo conoscere anche a voi.....

post-791-1148859012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Castellucci e pian piccolo, i prati ancora non sono molto fioriti, ma per il 3 luglio saranno uno spettacolo!

post-791-1148859824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: tutte le immagini sono dell'amico Rossano, io mi sono dimenticato a casa la mia digit (che ci vuoi fare: l'età e l'età....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per la bella uscita, peccato per i mancati ritrovamenti.

 

Ed un grazie a Rossano per le splendide foto, i paesaggi sono bellissimi!

 

:biggrin: :bye1:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).