Vai al contenuto

Aiuto per il bilanciamento del Bianco!!!!


Messaggi raccomandati

....ho le idee confuse!! :clapping: :swoon:

Baldacci Alessandro o le telefono o se ce la fa mi dia due dritte utili a tutti che in questi Boschi

pieni di Luce Verde Foglia sto impazzendo, :friends: :good:

le ultime immagini di "Il Bosco con gli Aestivalis" che ho postato fanno ridere...

colori mostruosi, :smile:

dovuti in parte anche al monitor di lavoro...

ma è un altra storia.

In Auto mi da questi problemi che fare?? :clapping:

 

Grazzzie.

 

Gibbo. :1a: :biggrin:

 

.....chiedo a Alex ma chiunque sappia parli pure... :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

se Ale fosse occupato ti posso aiutare io...??? :flowers2: :flowers2:

 

a parte gli scherzi fa comodo anche a me questa discussione....ma prima ho da studiare le basi sul corso di Gimo e la Paola, il formato Raw che non ho dimenticato nel topic di Bruno ( e già trattato tempo fa anche da Ale stesso)..

 

però ripeto, farà comodo anche a me questa discussione....ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giacomo ho dato un occhio alle tue foto e a mio monitor vedo un corretto bilanciamento del bianco, ho dato un occhio anche con i livelli di photoshop a parte una leggera correzione del magenta (mezzitoni) in piu' per togliere una leggera dominanza verde e una desaturazione dei verdi perche' un po' eccessivi sulle foglie non trovo nessun bilanciamento sbagliato del bianco.

Unica cosa per evitare di avere colori dominanti eccessivi e' quello di scattare o alla mattina presto prima che il sole filtri tra le foglie avendo uno sbilanciamento di esposizione o scattare in zone in ombra.

 

ecco una tua foto

 

ciao :flowers2:

post-79-1148639993.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

se Ale fosse occupato ti posso aiutare io...??? :flowers2:  :flowers2:

 

a parte gli scherzi fa comodo anche a me questa discussione....ma prima ho da studiare le basi sul corso di Gimo e la Paola, il formato Raw che non ho dimenticato nel topic di Bruno ( e già trattato tempo fa anche da Ale stesso)..

 

però ripeto, farà comodo anche a me questa discussione....ciaooooooo

 

 

Beh se si scatta in raw le cose diventano un po piu' semplici, infatti il bilanciamento del bianco lo regoli tu

 

ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

....altrimenti giacomo imposti manualmente il bianco, prendi un foglio di carta bianco poi punti la fotocamera e con le funzioni personalizzate di bilanciamento del bianco le imposti, cosi sei sicuro di avere sempre un bianco senza dominanti.

Una volta impostate rimangono in memoria e quando hai questi problemi basta selezionare da autobw a personalizzato

 

ciao :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).