Illecippo™ Inviato 15 Maggio 2006 Inviato 15 Maggio 2006 - Megacollybia platiphylla - Forse Amanita eliae <{POST_SNAPBACK}> D'accordissimo per la prima...ma eliae.....
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Inviato 16 Maggio 2006 D'accordissimo per la prima...ma eliae..... <{POST_SNAPBACK}> Il colore del cappello è proprio quello di amanita eliae .anche il periodo di apparizione è quello giusto. Tra Manziana ed Oriolo è frequente in primavera ( maggio-inizio giugno ).......purtroppo non so se è stata trovata ad Oriolo oppure altrove. Enzo.
a.bomba Inviato 18 Maggio 2006 Inviato 18 Maggio 2006 E' bello vedere il mio migiore amico e compagno di tante bellissime uscite fare nuove amicizie...... ormai ci separano 600km ma comunque cerchiamo di non farci mancare mai l'occasione per vederci ed incontrarci...... l'ultimo ponte del 1 maggio ancora è vivo nei miei ricordi.... Comunque Fede hai ragione ...... sicuramente i funghi sono più fotogenici di te.... Chissà quando sarà la prossima uscita insieme..... Un saluto anche ad Enzo e Pedroso...con un consiglio... attenzione a Federico...Stategli sempre davanti perche è uno che corre ......non so come mai ma lui ne ha sempre trovati più di me........ vi lascio con la foto di uno degli ultimi cesti di funghi fatti insieme a Federico.... ciao Andrea
Pedroso Inviato 18 Maggio 2006 Inviato 18 Maggio 2006 E' bello vedere il mio migiore amico e compagno di tante bellissime uscite fare nuove amicizie...... Un saluto anche ad Enzo e Pedroso...con un consiglio... attenzione a Federico...Stategli sempre davanti perche è uno che corre ......non so come mai ma lui ne ha sempre trovati più di me........ vi lascio con la foto di uno degli ultimi cesti di funghi fatti insieme a Federico.... ciao Andrea <{POST_SNAPBACK}> Ciao Andrea, ricambio con piacere il saluto e spero di conoscere presto anche te......magari in occasione di una uscita insieme :biggrin: E grazie del consiglio :biggrin: .....ne terremo buon conto .......anche se star davanti a Federico è arduo compito, data la sua statura .......comunque l'importante è che escano sti benedetti porcini .....poi vediamo :smile: Ciao
pioppo Inviato 18 Maggio 2006 Inviato 18 Maggio 2006 Ciao Pasquale non dare retta ad Andrea; io trovo più funghi perchè sono più "vecchio" di lui e quindi più saggio !!! A parte gli scherzi io ho il cesto che scalpita ..... qui bisogna darsi da fare !!!
Messaggi raccomandati