Vai al contenuto

Formiche


Messaggi raccomandati

Belle come del resto sempre le tue foto.

Eh si,portano e poi allevano gli afidi per nutrirsi della sostanza zuccherina che producono.

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero facciano piacere agli amanti del macro. Io è la prima volta che vedo la scena dal vivo e riesco a fotografarla! Fresche di oggi pomeriggio dalla campagna della mia città

 

fanno piacere eccome :biggrin:

ma della campagna di quale città :cheer: ??? forse l'avevo detto ma l'ho dimenticato e cmq inseriscilo nel profilo, dai!! :hug2:

 

ciao

matte :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si,portano e poi allevano gli afidi per nutrirsi della sostanza zuccherina che

producono.

 

si può sapere meglio come va questa storia???

 

son curioso.. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande tonaino :biggrin:

 

Le formiche portano in cima ai rami le femmine degli afidi fondatrici della colonia,in seguito si nutriranno della "mielata"da essi secreta.Gli afidi intanto continuano a nutrirsi con la linfa della pianta.

 

Il proprietario della pianta o usa insetticida oppure può disporre attorno al fusto piante come la ruta o il crescione,che secernono delle sostanze amare o irritanti;

queste,venendo assorbite dalle radici,renderanno la linfa sgradevole per gli afidi.

 

Il tutto si può evitare con delle "cinture"adesive che impediscono alle formiche di.....

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante l'idea di consociare piante per allontanare gli afidi

 

belle anche le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche vanno sulle cime delle rose, la cosa mi lascia indifferente.

Ma avere tutte le ciliege invischiate di afidi mi fa incavolare, se poi ci mettiamo

le vespe cabro che stanno gia' ispezionando il ciliegio benche' siano ancora verdi,

per non parlare dei passeri, e storni, insomma sara dura mangiare una ciliegia. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).