Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

e si chiude con qualche gallettino.... tanto per non farci mancare nulla :))

l'ultimo aestivalis non sono riuscito a fotografarlo.... un piccolo bocciolo che si era raccolto da solo :) e giaceva su un fianco ( dormiva ???? )

ora vediamo un pò se le pioggie faranno partire davvero il bosco....

per adesso, nonostante i ritrovamenti che mi hanno messo di ottimo umore :)) sembra tutto fermo.

a prestissimo ed in bocca al lupo a tutti. E piano con quei vinelli... lasciatene un goccio.... !!!!!

post-421-1149509426_thumb.jpg

• Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

li ho trovati a varie altezze. Dai 650 agli 850.

Nelle fungaie che conoscevo, in 3 posti distanti una decina di chilometri l'uno dall'altro.

Ma la buttata è stata 3/4 giorni fa.... erano pieni zeppi di vermi quasi tutti ( le russole, poi non ne parliamo )

ora si aspetta di nuovo un pò di sole :)))

Inviato

si. ho fatto un salto anche là.... ma putroppo ho pagato il prezzo del noviziato. Sono stato in quel bosco solo alcuni anni fa e non lo conosco assolutamente. Ho fatto un giro di un 'oretta.... deserto micologico totale escluso un porcino piccolino, peraltro cappottato :)) L'ho trovato che dormiva su un fianco....

se riesco venerdi rifaccio un saltino e vi tengo aggiornati

un abbraccio a tutti

Inviato

La curiosità era tanta, e così stasera sono andato a vedere com'è la situazione anch'io.

...è freddo.....ma bagnatissimo.

Ho girato un oretta e non c'era niente di niente! :chin:

Poi, a 20 metri dalla macchina questi :0123:

Scusate il flash, ma era buio

post-300-1149708231.jpg

Inviato (modificato)

Pochi e piccoli, ma timidamente qualcosa inizia ad uscire

:0123:

post-300-1149708416.jpg

Modificato da Lanci
Inviato

:0123: :smile:

Bravo Fabrì :dntknw:

tentar non nuoce....però è ancora presto per :chin:

purtroppo è ancora troppo freddo soprattutto la notte e oggi :friends: anche un pò di tramontana.

Nelle zone buone 110 mm di pioggia, se viene il caldo booooooom :smile:

:smile: Rossano

Inviato

Dopo il lavoro. Uscitina veloce per vedere lo stato del bosco. Più il tempo per raggiungerlo che quello che resta prima del buio. Castagno, scopa e qualche quercetta 650 mt. Un pò di vento ma la terra è ben bagnata, forse ancora troppo per i ...nostri. Muffe in abbondanza, ma nessun fungo finchè.... intravvedo qualcosa di giallo

post-128-1149884943.jpg

Inviato

presenti in buon numero ero già contentissimo così :0123: :0123: :00015014: ........ invece mentre stavo ritornando alla macchina, vicino al sentiero........il :00015014: 2006, piccolino, mangiucchiato, malfermo ma........ sempre il :friends:

Come spesso capita in occasioni speciali "pile finite". L'ho fotografato a casa eccolo, non sarà bello, non sarà grande ma in conpenso è profumatissimoooooo :00015014:

I

post-128-1149885488.jpg

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).