bronco Inviato 5 Giugno 2006 Inviato 5 Giugno 2006 e si chiude con qualche gallettino.... tanto per non farci mancare nulla ) l'ultimo aestivalis non sono riuscito a fotografarlo.... un piccolo bocciolo che si era raccolto da solo e giaceva su un fianco ( dormiva ???? ) ora vediamo un pò se le pioggie faranno partire davvero il bosco.... per adesso, nonostante i ritrovamenti che mi hanno messo di ottimo umore ) sembra tutto fermo. a prestissimo ed in bocca al lupo a tutti. E piano con quei vinelli... lasciatene un goccio.... !!!!!
Lanci Inviato 5 Giugno 2006 Inviato 5 Giugno 2006 Caspita, l'ultimo è proprio belloccio A che altezza eri?
bronco Inviato 5 Giugno 2006 Inviato 5 Giugno 2006 li ho trovati a varie altezze. Dai 650 agli 850. Nelle fungaie che conoscevo, in 3 posti distanti una decina di chilometri l'uno dall'altro. Ma la buttata è stata 3/4 giorni fa.... erano pieni zeppi di vermi quasi tutti ( le russole, poi non ne parliamo ) ora si aspetta di nuovo un pò di sole ))
bronco Inviato 5 Giugno 2006 Inviato 5 Giugno 2006 si. ho fatto un salto anche là.... ma putroppo ho pagato il prezzo del noviziato. Sono stato in quel bosco solo alcuni anni fa e non lo conosco assolutamente. Ho fatto un giro di un 'oretta.... deserto micologico totale escluso un porcino piccolino, peraltro cappottato ) L'ho trovato che dormiva su un fianco.... se riesco venerdi rifaccio un saltino e vi tengo aggiornati un abbraccio a tutti
Lanci Inviato 7 Giugno 2006 Inviato 7 Giugno 2006 La curiosità era tanta, e così stasera sono andato a vedere com'è la situazione anch'io. ...è freddo.....ma bagnatissimo. Ho girato un oretta e non c'era niente di niente! Poi, a 20 metri dalla macchina questi :0123: Scusate il flash, ma era buio
Lanci Inviato 7 Giugno 2006 Inviato 7 Giugno 2006 (modificato) Pochi e piccoli, ma timidamente qualcosa inizia ad uscire :0123: Modificato 7 Giugno 2006 da Lanci
Lanci Inviato 7 Giugno 2006 Inviato 7 Giugno 2006 (modificato) Serve il caldo :0123: Ciao a tutti Modificato 7 Giugno 2006 da Lanci
rossano Inviato 7 Giugno 2006 Inviato 7 Giugno 2006 :0123: :smile: Bravo Fabrì tentar non nuoce....però è ancora presto per purtroppo è ancora troppo freddo soprattutto la notte e oggi anche un pò di tramontana. Nelle zone buone 110 mm di pioggia, se viene il caldo booooooom :smile: :smile: Rossano
rossano Inviato 9 Giugno 2006 Inviato 9 Giugno 2006 Dopo il lavoro. Uscitina veloce per vedere lo stato del bosco. Più il tempo per raggiungerlo che quello che resta prima del buio. Castagno, scopa e qualche quercetta 650 mt. Un pò di vento ma la terra è ben bagnata, forse ancora troppo per i ...nostri. Muffe in abbondanza, ma nessun fungo finchè.... intravvedo qualcosa di giallo
rossano Inviato 9 Giugno 2006 Inviato 9 Giugno 2006 presenti in buon numero ero già contentissimo così :0123: :0123: ........ invece mentre stavo ritornando alla macchina, vicino al sentiero........il 2006, piccolino, mangiucchiato, malfermo ma........ sempre il Come spesso capita in occasioni speciali "pile finite". L'ho fotografato a casa eccolo, non sarà bello, non sarà grande ma in conpenso è profumatissimoooooo I
Spignolo Inviato 9 Giugno 2006 Autore Inviato 9 Giugno 2006 E bravo Rossano anche te hai scappottato. :0123:
Pedroso Inviato 9 Giugno 2006 Inviato 9 Giugno 2006 Grande Rossano Anche il tuo è arrivato ..........e adesso si fa sul serio Un Ciao
Lanci Inviato 10 Giugno 2006 Inviato 10 Giugno 2006 Bravo Rossano! Sei partito pure te! Io domattina vado a fare un giretto
Messaggi raccomandati