Vai al contenuto

Salendo ai Colli Alti


cinzia

Messaggi raccomandati

Eccoci all'ultima puntata di questa serie, iniziamo con il mio adorato fiore :clapping:, immerso nella nebbia a Col Moschin. Il mio "fiore" è quello di sinistra, a destra sta invece la colonna che ricorda che qui nel 1918 fu fermata la controoffensiva austriaca, l'inizio della riscossa italiana.

post-17-1145044056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la serie con molto interesse. Le foto sono molto belle. I posti mi sono familiari in quanto sono originario di Cavaso del Tomba, un paesino ai piedi del massiccio del Grappa. Conosco quelle montagne come le mie tasche. Ci bazzico quasi tutti gli anni nel periodo di agosto o al massimo la prima quindicina di settembre. Periodo favorevole ai porcini. La flora in generale di tutto il massiccio è molto appariscente e anche abbastanza singolare. Ma ci sono anche i frutti di bosco come i mirtilli, i lamponi, e le fragole presenti nella Valle del Sole e intorno alle malghe Cason del Sol, Le Mura, Domador, ecc. sparpagfliate su per le valli del massiccio. Sono posti incantevoli e pieni di ricordi e cimeli della Grande Guerra.

A presto vederci a Vallombrosa.

Ciao.

Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Giorgio e Carlo vi ringrazio per il sostegno.

 

X Carlo il Grappa lo conosco bene per averlo girato spesso in bici e per averci volato in parapendio, questo però qualche annetto fa. La salita ai Colli Alti, l'ho fatta partendo da San Nazario in Valsugana, ma in bici c'ero stata già due o tre volte, partendo da Campo Solagna, comunque conosco bene anche il versante di Cavaso, essendo stata spesso a San Liberale e poi a Possagno e da li in cima a Monte Archeson e la Vedetta, la travesata delle Meatte ecc. Per non parlare della Strada del Covolo da Crespano a Cima Grappa, una vita di mountain bike :bye1:

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).