Vai al contenuto

Capanni.


Messaggi raccomandati

Ce ne sono parecchi,

difficile girare un paio d'ore in qualsiasi posto senza vederne almeno 2 o 3.

Cercando funghi "sfuggono",almeno quelli più mimettizzati.Generalmente quelli a terra,chiamati appunto capanni, vengono usati (purtroppo)per la caccia agli uccellini,che attirati dai richiami finiscono per posarsi sui secchi(rami secchi posti appositamente nella parte più alta della pianta).Quelli sopraelevati prendono il nome di palchi o palchetti e sono usati esclusivamente per i caprioli.Attorno vengono create delle saline nei più svariati modi(grossi pezzi di sale appesi,dentro alle ceppaie ecc..)poi l'acqua piovane scioglie il sale che si disperde nel terreno...ed i caprioli amano leccare lo stesso.Oppure vengono "pasturati"alla buona,spargendo nel bosco mele,granturco e pane.

Sono contro alla caccia in generale,ma ritengo la caccia di selezione al capriolo,"utile" per il suo rafforzamento.

 

Era in preventivo,sfidando l'inverno, qualche nottata su quei palchi per aspettare l'alba e i caprioli......ma la digit mi ha mollato....

 

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato complice di un cacciatore in appennino che caccia tordi e merli al passo dal capanno a terra coi richiami..

 

l'ho aiutato a portare le gabbie coi richiami ed a piazzarle intorno al capanno... :00015014:

 

ciao giorgio...ma alberto????

 

tutto ok??

 

ciao

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei migliori posti per porcini che frequento e proprio sotto un capanno posto su un grande abete. Nel periodo di caccia devo però stare all'occhio...una volta il cacciatore ha minacciato di spararmi :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).