Vai al contenuto

9 kg di tartufo a Rieti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quella bufala continua c'e' la foto esposta al bar dell'albergo Julia del Ceppo con il

presunto ritrovatore che gibbaticamente lo bacia.

L'oggetto del crimine e' stato realizzato da un bravissimo pittore teramano che mi ha fatto vedere le foto dell'oggetto in questione.

Ma a creare la bufala e' stata un altra persona.

Un giorno e' venuto nel negozio dove lavoro.L'ho messo alle strette,gli ho detto chi l'aveva realizzato,delle foto che mi aveva fatto vedere....nonostante tutto negava con fermezza,quasi con rabbia ed affermava che l'aveva realmente trovato.....

Boh! Lo scherzo e' bello quando dura poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella bufala continua c'e' la foto esposta al bar dell'albergo Julia del Ceppo con il

presunto ritrovatore che gibbaticamente lo bacia.

L'oggetto del crimine e' stato realizzato da un bravissimo pittore teramano che mi ha fatto vedere le foto dell'oggetto in questione.

Ma a creare la bufala e' stata un altra persona.

Un giorno e' venuto nel negozio dove lavoro.L'ho messo alle strette,gli ho detto chi l'aveva realizzato,delle foto che mi aveva fatto vedere....nonostante tutto negava con fermezza,quasi con rabbia ed affermava che l'aveva realmente trovato.....

Boh! Lo scherzo e' bello quando dura poco...

 

.............bravissimo Edulo ! :flowers2: :cheer:

 

Già lo sapevo ma da oggi le tue quotazioni , nel mio borsino , sono salite alle stelle . :cheer:

 

Ma sapevo anche della " SOLA "detta alla romana.

 

Un abbraccio :bye1:

 

:hug2: :fie:

 

Enzo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

confermo quanto ha detto Alfy, ho visto il presunto tartufo in diretta TV per il TG di italia 1, mentre ne facevano bella mostra, vantandosi :00015014:

Si vede lontano un miglio che è uno pseudosclerozo di Polyporus tuberaster, aveva ancora attaccati i resti di radici e addirittura una bella grossa usciva dallo sclerozio.

Non so come abbiano potuto dare in diretta tv una stupidaggine simile, ma non cercano almeno di verificare le cose, prima di darle in pasto alla gente? :00015014:

 

Saluti,

Armando

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

confermo quanto ha detto Alfy, ho visto il presunto tartufo in diretta TV per il TG di italia 1, mentre ne facevano bella mostra, vantandosi  :bye1:

Si vede lontano un miglio che è uno pseudosclerozo di Polyporus tuberaster, aveva ancora attaccati i resti di radici e addirittura una bella grossa usciva dallo sclerozio.

Non so come abbiano potuto dare in diretta tv una stupidaggine simile, ma non cercano almeno di verificare le cose, prima di darle in pasto alla gente?  :00015014:

 

Saluti,

Armando

 

confermo per averlo visto anch'io. Solo il ciocco di legno , presente superiormente pesava un paio di kg.

 

Però , a dire il vero , ho anche notato , in basso sulla sinistra , un doppio taglio dal quale..........avevo dedotto fosse stata tratta la porzione ( forse venata ?!? )dal quale qualcuno.........aveva tratto la conclusione trattarsi di Tuber mesentericum.

 

:biggrin: :bye1:

 

enzo :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

il famoso tartufo di 9 kg, è lo sclerozio del Polyporus tuberaster come visto qualche giorno fa su la tele locale R.T.R. reatina.

Come hanno fatto a pensare ad un tartufo non lo so anche perchè il Presidente Bigioni dovrebbe essere uno che di tartufi dovrebbe capirci qualche cosa.

Quando l'ho visto in televisione appoggiato sul tavolino dello studio ho pensato alla famosa pietra fungaia ma è tutto molto strano che ci siano voluti giorni per avere la certezza del "non tartufo"

Probabile che la cosa sia stata voluta per attrarre l'attenzione sul comune di Cantalice e dintorni.

Ciao,

Mariano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il famoso tartufo di 9 kg, è lo sclerozio del Polyporus tuberaster come visto qualche giorno fa su la tele locale R.T.R. reatina.

Come hanno fatto a pensare ad un tartufo non lo so anche perchè il Presidente Bigioni dovrebbe essere uno che di tartufi dovrebbe capirci qualche cosa.

Quando l'ho visto in televisione appoggiato sul tavolino dello studio ho pensato alla famosa pietra fungaia ma  è tutto  molto strano che ci siano voluti giorni per avere la certezza del "non tartufo"

Probabile che la cosa sia stata voluta per attrarre l'attenzione sul comune di Cantalice e dintorni.

Ciao,

Mariano

 

.............oppure su qualche Manifestazione dedicata ai tartufi che si svolgeva a qualche decina di chilometri da Rieti......... :00015014: :biggrin:

 

:yes: :yes: Enzo :bye1: :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).