Brisa Inviato 7 Febbraio 2006 Inviato 7 Febbraio 2006 La colorazione crema carnicino mi fa supporre Marasmiellus ramealis. Cosa ne pensate? ciao brisa
Enzo Inviato 7 Febbraio 2006 Inviato 7 Febbraio 2006 Ciao ma l'immagine è stata realizzata a tempo umido ? Te lo chiedo perchè in genere ramealis è asciutto e non viscido. Hai immagini dei gambi? Comunque la colorazione risponde bene. Ciao Enzo.
Enzo Inviato 7 Febbraio 2006 Inviato 7 Febbraio 2006 La vedo solo ora la seconda immagine. Ho qualche dubbio ma sono poche le specie intorno. Hai conservato il secco ? ciao
Brisa Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Inviato 7 Febbraio 2006 No....a quei tempi ero solo un brisarolo.... ciao brisa
scoiattolo Inviato 8 Febbraio 2006 Inviato 8 Febbraio 2006 Ciao Brisa, condivido la tua supposizione di Marasmiellus ramealis. Scoiattolo
Enzo Inviato 8 Febbraio 2006 Inviato 8 Febbraio 2006 Ciao Brisa,condivido la tua supposizione di Marasmiellus ramealis. Scoiattolo <{POST_SNAPBACK}> anch'io se mi dicesse che l'immagine è stata realizzata a tempo piovoso. Già chiesto ma ........senza risposta. enzo.
Lupo del salento Inviato 8 Febbraio 2006 Inviato 8 Febbraio 2006 Certo somiglia tantissimo al Marasmiellus ramealis che si vede in giro nel web. Purtroppo non ho esperienza del genere. Ciao
Brisa Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Inviato 8 Febbraio 2006 Confermo l'acqua copiosa di quei giorni. :smile: ciao brisa
Enzo Inviato 8 Febbraio 2006 Inviato 8 Febbraio 2006 ...........ed allora confermo Marasmiellus ramealis ! :0123:
Messaggi raccomandati