Vai al contenuto

il tramonto


luciano

Messaggi raccomandati

Luciano, sono bellissime!!  ::EE::

 

Il colore del tramonto è qualcosa di indescrivibile...prima o poi tamponerò perchè mentre guido mi incanto a guardare "oltre"  :(  ::EE::

 

 

ma.... :hug. :club: se è indescrivibile.......ho risolto il problema! ::EE:: :love.

 

 

Grazie Raffaela :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Luciano,mi hai chiamato...ed allora eccomi!! ;)

 

Sia chiaro,dirò qualcosa perchè me l'hai chiesto e non sarà certo per criticare...ma per aiutarti,se posso!! :)

 

Io,al tuo posto avrei impostato sull'infinito,ISO a 50,e mai e poi mai...avrei mosso il teleobiettivo,avrei scattato prendendo tutto l'insieme,mentre tu...secondo me,hai voluto a tutti costi...focalizzarti sul sole,da lì...le tue foto,in qualche maniera...bruciate!! :(

 

Il tramonto per me è bello e lo sai,ma dopo aver rovinato tanti scatti...ho capito che il paesaggio aveva una componente essenziale per far risaltare i colori del tramonto e non di meno...per smorzare la forza del sole!

 

Non sò se ho saputo aiutarti :( ma prova ad andare a guardare le mie foto,in paesaggi ce ne sono parecchie e sono sicuro che capirai cosa intendevo!!

Se guardi bene,vedrai come uso anche il riflesso del fiume e le piante...cerco di metterle di lato...così appariranno quasi nere,posso solo dirti di memorizzare qualche mia foto e provare a copiarmi,sono certo che mi bagnerai il naso!! ::EE::

 

Altro non saprei dirti,la mia macchinetta è semplicissima o superata se vuoi e io con le impostazioni...sono un somaro,gli F8,F2,le aperture...credimi,non sò cosa siano,con la mia se c'è nuvoloso...imposto nubi,se c'è il sole imposto sole,quando ci troveremo te lo mostrerò e vedrai che ciò che ho detto...è la semplice verità!! :)

 

Un abbraccio e...non mollare,prova sempre!! :) :)

 

Ciaooooo

patrizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano,mi hai chiamato...ed allora eccomi!! ;)

 

Sia chiaro,dirò qualcosa perchè me l'hai chiesto e non sarà certo per criticare...ma per aiutarti,se posso!! :)

 

Io,al tuo posto avrei impostato sull'infinito,ISO a 50,e mai e poi mai...avrei mosso il teleobiettivo,avrei scattato prendendo tutto l'insieme,mentre tu...secondo me,hai voluto a tutti costi...focalizzarti sul sole,da lì...le tue foto,in qualche maniera...bruciate!! :(

 

Il tramonto per me è bello e lo sai,ma dopo aver rovinato tanti scatti...ho capito che il paesaggio aveva una componente essenziale per far risaltare i colori del tramonto e non di meno...per smorzare la forza del sole!

 

Non sò se ho saputo aiutarti :( ma prova ad andare a guardare le mie foto,in paesaggi ce ne sono parecchie e sono sicuro che capirai cosa intendevo!!

Se guardi bene,vedrai come uso anche il riflesso del fiume e le piante...cerco di metterle di lato...così appariranno quasi nere,posso solo dirti di memorizzare qualche mia foto e provare a copiarmi,sono certo che mi bagnerai il naso!! ::EE::

 

Altro non saprei dirti,la mia macchinetta è semplicissima o superata se vuoi e io con le impostazioni...sono un somaro,gli F8,F2,le aperture...credimi,non sò cosa siano,con la mia se c'è nuvoloso...imposto nubi,se c'è il sole imposto sole,quando ci troveremo te lo mostrerò e vedrai che ciò che ho detto...è la semplice verità!! :)

 

Un abbraccio e...non mollare,prova sempre!! :)  :)

 

Ciaooooo

patrizio :)

 

Ti ringrazio per le osservazioni (che sono sempre costruttive). :sviol:

 

Il mio intento era di riprendere il sole mentre scendeva piano piano dietro la montagna.

 

Senza tele non si sarebbe vista (marcatamente)la sagoma del sole.

 

Solo che non ho saputo gestire la luce del sole.....la foto più "reale" è l'ultima......senza sole. :aa:

 

 

Questa è sempre di ieri sera

 

.....un monte rosa che si accinge ad andare a nanna, visto da un paesino che è un incanto,Tornavento.

 

 

ciao e grazie

 

 

 

 

 

ciao grazie

post-653-1138990077.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifico il Monte Rosa...immerso nel...rosa del tramonto! :)  :)  :)

 

Salutoni :)  :)  :)

giorgio

 

 

Ciao Giorgio :D

 

avevo messo una foto per te (Mottarone e Orta) forse nei "laghi"....

 

Il rosa migliore però lo si vede all'alba.......una mattina di queste vado e scatto!

 

 

un saluto

 

 

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio :D

 

avevo messo una foto per te (Mottarone e Orta) forse nei "laghi"....

 

Il rosa migliore però lo si vede all'alba.......una mattina di queste vado e scatto!

Li ho visti, Luciano ::EE:: ::EE:: grazie! :) :)

 

Salutoni :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le osservazioni (che sono sempre costruttive). :sviol:

 

Il mio intento era di riprendere il sole mentre scendeva piano piano dietro la montagna.

 

Senza tele non si sarebbe vista (marcatamente)la sagoma del sole.

 

Solo che non ho saputo gestire la luce del sole.....la foto più "reale" è l'ultima......senza sole. :aa:

Questa è sempre di ieri sera

 

.....un monte rosa che si accinge ad andare a nanna, visto da un paesino che è un incanto,Tornavento.

ciao e grazie

ciao grazie

 

Luciano,dimenticavo una cosa...

io di solito fotografo un pò...sottoesposto,diciamo che sono impostato a meno 2 tacche,se la tua ha i numeri dovrebbero essere a meno 0,7 circa!! :)

Non ne sono sicuro,ma pare che per fotografare il sole in modo così diretto...ci voglia qualche filtro sull'obiettivo e ultima cosa,ricorda sempre che le digit,almeno secondo me,sono molto più sensibili alla luce di qualsiasi altra reflex o macchine che usavano pellicole!! :)

 

Mi spiace non poterti aiutare di più...ma questo sò :( :P

 

Ciaoooooo

patrizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano,dimenticavo una cosa...

io di solito fotografo un pò...sottoesposto,diciamo che sono impostato a meno 2 tacche,se la tua ha i numeri dovrebbero essere a meno 0,7 circa!! :)

Non ne sono sicuro,ma pare che per fotografare il sole in modo così diretto...ci voglia qualche filtro sull'obiettivo e ultima cosa,ricorda sempre che le digit,almeno secondo me,sono molto più sensibili alla luce di qualsiasi altra reflex o macchine che usavano pellicole!! :)

 

Mi spiace non poterti aiutare di più...ma questo sò :(  :P

 

Ciaoooooo

patrizio :)

 

 

grazie ancora Patrizio(domani lago Maggiore e Coregoni......spero di fare qualche scatto "buono")

 

un ::EE:: luciano

Modificato da luciano62
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero Luciano ::EE::  ::EE::

 

Le tue foto sono già belle così :thumbup:  :w00t2: .........solo i nostri mostri sacri (e sono tanti :) ) sanno fare meglio :halla: .......

 

....ma loro sono........LORO ::EE::  :clapping:

 

Un :yes: ciao

Pasquale

 

 

 

Grazie Pasquale :D

 

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

::EE:: ::EE::

 

Bravo Luciano hai ripreso un tramonto meraviglioso, non ti preoccupare troppo della qualità l'importante è vivere intensamente momenti così coinvolgenti.

Anch'io sto provando a migliorarmi, ieri dopo il lavoro ho corso come un matto per

poter fotografare i miei monti al tramonto......purtroppo il sole era già tramontato.

Comunque qualche scatto l'ho fatto, te ne faccio vedere due.

ciao Rossano

post-128-1139012909.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).