Vai al contenuto

Col Ombèrt


Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tra quelli che documentano le escursioni è questo sicuramente tra i migliori,

le foto bellissime e nitide, i sentimenti puri e risoluti così come l'aria e le vette di quelle quote....

Ti pongo un paio di domande:

sei riuscito a rispettare i tempi di percorrenza? (2h e 30' dal crocevia)

A che ora sei arrivato sulla vetta? (ho notato l'ombra del cappellino sul volto) forse 11:30/12:00.............

e se così fosse stato, faceva un bel calduccio considerata la data?

Grazie mille, Gianky! :) :) Le sensazioni, le emozioni che si vivono in una scalata, sono tantissime...sono contento d'aver raccontato qualcuna di esse :clapping: :clapping:

 

Un pò per le pause per fotografare, un pò per guardarmi attorno, un pò perchè ho perso la traccia del sentiero sulle roccette dei Lastei di Contrìn (prima dell'attacco del canalone di terra) ed un pò per non rischiare, ho impiegato circa un'ora in più...

Ma di tempo me ne ero preso tanto... ;) ;)

Alle 14.10 ero sulla vetta...quindi il sole era quello dell'una...il berretto calcato in testa era per proteggermi la fronte dal sole. Non era caldissimo, soprattutto perchè a quelle quote, le nuvole di passaggio, oscurando il sole ne mitigano la calura :) :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

...ogni cima che hai nominato............ho raggiunto...

... averti come guida...........sarebbe un onore per me...........

 

...mi hai riportato....leggero,leggero.......con le tue parole.....con le tue emozioni vive e toccanti

...a riaprire il cuore........per questa salita

Invidio, Alberto, le tue tante ascensioni...io le avevo un pò trascurate negli ultimi anni, non sentendomi più alla loro altezza...ma quest'anno ho scoperto di essere ancora in grado di salire certe montagne...

Non avendo pratica di roccia (ho fatto di ardito solo vie ferrate), devo limitarmi a salite per escursionisti (1° gr. ? :clapping: )...

 

Io fare da guida a te, Alberto ? :o sarebbe assai più corretto il contrario ;) :)

 

Faresti bene a tornare su quella montagna, Alberto...tra l'altro è stata aperta, se non ricordo male, una direttissima (forse ferrata...a me il ferro non fa impazzire :D ) sulla parete ovest...Trovarsi lì in mezzo, fra quelle bellissime montagne...impagabile...E puoi fare bellissimi percorsi ad anello...

 

E' dal '78 che conosco il Col Ombèrt, lo osservo dalla base, gli giro attorno, ma per tante ragioni non ci sono stato...poi mi sono defilato dalla Val di Fassa per tuffarmi nel Regglberg ed in Val di Fiemme...L'ho rivisto a fine aprile...e l'amore si è riacceso :clapping: :clapping:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 3D da incorniciare, fra i più belli che ho mai letto.

Non so che dire.....

Ho provato un insieme di emozioni indescrivibili.

L'ho respirate anche.

Mi hai fatto rivedere posti a me cari.

Molti di quei rifugi mi hanno dato ospitalità e cibo.

 

Foto stupende con un racconto leggiadro, ricercato ed anche itinerante, da stampare e conservare.

Immaginavo che rivedere quelle montagne e quei rifugi ti avrebbe colpito, Giuseppe ;) :clapping: E' per loro che ti sei emozionato, sicuramente...io porto solo a spasso la gente per i monti ;) :) :clapping:

 

Comunque grazie mille per le parole di apprezzamento :clapping: :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Giorgio una bellissima scalata !!!!

E' stato emozionante........ anche per me!!!!

Innanzitutto complimenti per il tuo nuovo avatar, Ilaria :clapping: :) :clapping:

Ti ringrazio di cuore per i complimenti :) :) Soprattutto perchè vengono da un'amante della montagna come te...nata in montagna, per di più! :clapping: :)

 

Ricambio l'abbraccio :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo

Mi sembra di aver fatto l'escursione assieme a te: le splendide foto, la descrizione del paesaggio, le sensazioni provate....

Per la verità un pò più comodo da parte mia..

Sono lieto, Remigio, d'averti avuto "in cordata", anche se solo virtualmente ;) :) :clapping:

 

Ti ringrazio tanto per i complimenti :) :) Ci vediamo domenica :clapping: :clapping:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli amici, posso anche andare come una lumaca  :)

 

Rinnovo l'invito  :clapping:

Io potrei anche venire, Nico :) :halla:

Ma se, poi, le "mie" montagne, tradite, mi si "ingelosiscono" ? :clapping: :D :lol2:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei anche venire, Nico :)  :halla:

Ma se, poi, le "mie" montagne, tradite, mi si "ingelosiscono ? :chin:  :D  :lol2:

 

:) figurati...

 

appena finisco la maturità ti porto in dei bellissimi posti del cuneese, e nelle mie fungaie :)

 

magari riesco anche a organizzare un miniraduno apb :)

 

Nico :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Giorgio!!!

 

:chin: :hug.

 

la dedica ad Alb con l'avallo dell'APB spettacolare!

 

raggiungere la sella e godere il vento in faccia che mai manca ed ammirare i panorami che si aprono strepitoso!

 

foto, scenari e racconto eccezionali!!

 

ciao prof, ascensione da annotare per le prossime estati!!!

 

matteo :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio bello questo post Giorgio, le tue Dolomiti son sempre descritte e fotografate in modo eccelso...e poi stavolta c'è qualcosa in più: l'atmosfera della grande impresa! ::EE:: :hug.

 

La dedica ad Alberto è stata proprio una grande idea. Bravo! :chin:

 

Ciao e buona settimana. Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raggiungere la sella e godere il vento in faccia che mai manca ed ammirare i panorami che si aprono strepitoso!

foto, scenari e racconto eccezionali!!

ciao prof, ascensione da annotare per le prossime estati!!!

Grazie per i complimenti, Matteo! :chin: :) :)

Eh sì, è un'ascensione da non perdersi, non come ho fatto io, che ho aspettato tantissimo...la famiglia potrebbe aspettarti alle cascatelle del Rio S. Nicolò, dove altri gruppi si accampano a passare mezze giornate al sole :) :) :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio bello questo post Giorgio, le tue Dolomiti son sempre descritte e fotografate in modo eccelso...e poi stavolta c'è qualcosa in più: l'atmosfera della grande impresa!

Grazie, Gabriele! :) :) :)

Probabilmente la scalata non è proprio da Messner :D :D :D ma per me è stata davvero un'impresa, considerato che non ero sicuro che ce l'avrei fatta...perchè una cosa è scarpinare a funghi un pò di ore, altro è salire e salire ;) :) :chin:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo la giornata è arrivata al suo epilogo. Anche le pedule, affidabili compagne di quasi 15 anni di escursioni, sono finite.

 

Per l’estate 2006 ho in programma la più alta cima dei Lagorai, Cima Cece, partenza dalla Malga Valmaggiore! Mario…se ci sei batti un colpo!

 

Vi lascio qui e vi saluto caramente :)  :)  :)

Giorgio

 

Se vuoi,

volentieri al tuo fianco.

 

Gibbo..... :)

non dico altro perchè dovrei prender ferie,

le mie migliaia di dia Dolomitiche stanno fremendo.

Conosco quella cima vista più volte sia dal Collac che dalla Crepa negra che dalla Marmolada....

Grande Giorgio,

post impeccabile come la dedica che condivido e applaudo. :halla: :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi,

volentieri al tuo fianco.

...

Conosco quella cima vista più volte sia dal Collac che dalla Crepa negra che dalla Marmolada....

Evviva allora! :chin: ::EE:: :hug. La cordata s'allunga...ben volentieri t'accompagnerò, Giacomo, ma non ti farò da guida, perchè quei posti li conosci anche più di me ::EE:: :) ::EE::

Poco più alto della Crepa Neigra, ma più basso del Collac e ovviamente della Marmolada...il Col Ombert, per la sua posizione centrale e un pò isolata, consente visioni superbe e sconfinate :) :) :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).