tonaino Posted December 5, 2005 Share Posted December 5, 2005 Le capelonghe sono favolose cotte ai ferri, hanno sempre il difetto di avere un po' di sabbia. Cinzia <{POST_SNAPBACK}> ....le capelonghe non sono le mie preferite...in effetti cotte al forno o ai ferri sono squisite....preparate diversamente sono per me troppo dolci.... ...la sabbia in effetti è molto fastidiosa....devono essere lasciate vive in acqua di mare per molto tempo.. negli ultimi anni i nostri banchi di pesca sono però drasticamente diminuiti....effetto dovuto ad una moria di cui non si conosce però la causa precisa...in pratica, dopo la riproduzione che avviene in primavera, quasi tutti gli adulti muoiono improvvisamente, il banco si ricostituisce però con i giovanili della precedente riproduzione che a loro volta si riproducono in primavera e successivamente muoiono... ....così che le capelonghe che si trovano in commercio o sono di importazione...oppure sono specie simili importate ...... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
didò Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 quanto mi e' spiaciuto non poter essere dei vostri ragazzi...!!! Sara' per la prossima...vi ho invidiato molto... Ho visto che avete mangiato 2 cosucce eh...??? Un abbraccio Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts