Vai al contenuto

Geotrope in Lessinia


baffo

Messaggi raccomandati

Pensa te....io non ho mai trovato una Clitocybe Geotropa...sarà che la scuola mi blocca e posso uscire solo domenica ma giuro stragiuro e spero di postare domenica qualche bel porcino...E una geotropa, che mi dicono essere buonissime, anche se qui in LIGURIA mai viste...complimenti per le foto e il post! ciaooooo

Nico :halla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che siano molto buone, non le ho mai sentite,

ne ho raccolte due senza per altro sapere cosa fossero,

determinate al gruppo micologico, erano le uniche esposte alla mostra autunnale.

Che soddisfazione. :)

 

 

Al paese di mio padre, in Cilento, ne raccolgono molte. Devo dire che, grigliate sulla brace, hanno un sapore quasi incredibile; anche il miglior porcino, ovulo o virescens, a confronto, sfigura umilmente. :love.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che siano molto buone, non le ho mai sentite,

ne ho raccolte due senza per altro sapere cosa fossero,

determinate al gruppo micologico, erano le uniche esposte alla mostra autunnale.

Che soddisfazione. :)

 

Carletto

da quasi 20 giorni stiamo raccogliendo nei nostri Lessini questo fungo in quantità massiccie. E' certamente entusiasmente il loro reperimento: in effetti si possono rinvenire "filotti" e cerchi costituiti da 10-40 esemplari, talvolta di dimensioni notevoli.

Saremmo onorati, io e Angelo, di portarti con noi in una uscita che potrebbe offrire lo spettacolo straordinario di una processione di geotrope con relativa apprezzabile raccolta .

In ogni caso abbiamo messo da parte geotrope essiccate; se sei interessato ad assaggiarla possiamo inviare chez toi un vaso di fungo essiccato.

All'amico Carletto non si può negare la geotropa.

Un carissimo saluto e :love. .

Piero

PS: ti garantisco che sono molto buone e per molti miei amici, appassionati fungaioli, di difficile reperimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).