Vai al contenuto

sparassis


barbagino

Messaggi raccomandati

Un mio amico ha trovato credo una sparassis crispa ma purtroppo non ho la foto

siccome so che esiste anche la sparassis laminosa avete per caso delle foto di tutte e due per capire la differenza?

Sono comunque tutte commestibili?

 

grazie e ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao barbagino,

microscopicamente sovrapponibili,S.crispa vegeta su conifere mentre S.laminata vegeta su latifoglia.Poi ce ne sono altre 4 0 5...

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di rispondere io, che sia crispa o laminata sono entrambe commestibili, ma ridutte tutto a se magna nun se magna soprettutto di fronte a meraviglie della natura è un po'.... riduttivo :P

Sono funghi abbastanza rari se li trovi lasciali li farai del bene al bosco inoltre non sono granchè è molto più buono un porcino e sicuramente ce ne sono di più :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di rispondere io, che sia crispa o laminata sono entrambe commestibili, ma ridutte tutto a se magna nun se magna soprettutto di fronte a meraviglie della natura è un po'.... riduttivo  :P

Sono funghi abbastanza rari se li trovi lasciali li farai del bene al bosco inoltre non sono granchè è molto più buono un porcino  e sicuramente ce ne sono di più  ::EE::

 

Concordo in pieno con Arturo,

è un fungo così bello che la commestibilità o meno vista anche la sua rarità non è,

per me importante.

 

Una mia foto della Sparassis crispa fatta in Carinzia nel 2004.

 

Ciao.

 

Gibbo. :)

post-32-1130193253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).