Vai al contenuto

Gallo cedrone


Brisa

Messaggi raccomandati

........ma tu sei rimasto al 15/10........questo invece è del 16/10 ed è verissimo..... :aa: :aa: e se non c'era la rete me mozzicava pure.... :D :D

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

La sai la storia di quel tale che gridava sempre " AL LUPO !! AL LUPO !! " ? .

 

Tutti accorrevano in aiuto , ma poi confessava che si trattava di uno scherzo .

 

Una volta però , all'ennesimo " AL LUPO !! " nessuno accorse ,

e il Lupo se lo magnò !!

 

 

:D :D :D :D

 

 

 

Bello il gallo cedrone , splendido abitante dei boschi alpini . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a capire dove vuoi arrivare........non riesco proprio a capire perchè ti ostini a far credere che sia uno scherzo...

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo soltanto dire che se in altro sito hai postato ( per gioco ) delle foto di un finto Gallo cedrone e molti hanno creduto fosse vero ,

ora che hai postato qui quest'altra foto , qualcuno che aveva visto le altre avrebbe potuto pensare che anche questo Gallo fosse finto ( da qui , la storiella del Lupo ).

 

Sinceramente , in questo ragionamento non ci vedo alcuna malizia , nè voglia di arrivare chissà dove .

 

Anzi ti rinnovo i complimenti per la bella foto . :)

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok :D :D

Comunque queta foto ed altre che vi mostrerò sono state scattate in un Centro Sperimentale della Forestale,che seppur in prigionia, tenta di salvaguardare le specie che rischiano l'estinzione.

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A proposito di cedrone ...

vi racconto cosa mi è successo alcuni anni fa (ormai una decina)

 

 

Contesto: Vette Feltrine (BL) salendo al Rif. Dal Piaz all'interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi il 21/3/95 (la data me la ricordo bene perché il giorno dopo sarebbe stato uno dei giorni più belli della mia vita ... conseguivo infatti la laurea!!)

 

Episodio: sento un gran battito di ali e vedo un'ombra minacciosa sopra la mia testa (una decina di cm al di sopra). Ero capitato in un'arena di canto del gallo cedrone ed un maschio di cui non avevo notato la presenza mi ha letteralmente attaccato, sfiorandomi in volo radente (trattandosi di un pessimo volatore).

Ripresomi dallo spavento e resomi conto dello scampato pericolo (se mi cadeva addosso visto il suo peso andavo in chirurgia con la testa spaccata), mi sono guardato intorno e ne ho visti tre tutti maschi. Una vera bellezza!!

Alessandro PD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).