Vai al contenuto

Non sono fungacci panciuti...


didò

Messaggi raccomandati

A vedere neri, bianchi, rossi, estatini, ovoli...mi sembra quasi di "contaminare" questa sezione :( , pero' i pioppini quando escono in questo modo sono spettacolari. :MIERU:

Avevo alzato il livello di attenzione dopo il magnifico post di Leo :MIERU: ed ho quindi sguinzagliato i miei scagnozzi :P .ieri sera un amico mi ha detto di andare a guardare un ceppo che mi aveva gentilmente lasciato intonso... :censored: quando l'ho visto avrei baciato questo amico... :halla:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per la pessima qualita' delle immagini ma avevo i minuti contati (ci sono andato stanmattina prima del lavoro di corsa :MIERU: ) e quindi niente cavalletto...

In secondo luogo sono stato sbranato dalle famigerate zanzare della bassa veronese. le piu' fameliche del globo :MIERU: ..ragion per cui foto e raccolta molto solerti... :(

post-132-1125051702_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Fabio  :MIERU:  :MIERU:

splendida e prolifica ceppaia :censored:  :MIERU:

 

Salutoni, Leo  ;)  ;)

 

Ciao Leo..una ceppaia davvero incredibile, :hug. e il mio amico ne ha ripulita un'altra che da sola ha dato quasi 4 kili.. :MIERU: ..

Ho notato che in questo periodo piu' caldo vanno raccolti non piu' crescuiti di quelli che ho raccolto, altrimenti iniziano a bacarsi con grande velocita'...Al contrario le buttate autunnali sono molto piu' sane, anche negli esemplari grossi...condividi...? :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliosi pioppini Fabio :MIERU:  :MIERU: ...........a te adesso l'appellativo di "Principe dei Pioppini" :)  :) quello di RE :o:o:  spetta di diritto sempre a Leo :MIERU:  :MIERU:

 

Ciao e.........buon risotto :P

 

Ciao Pasquale..Grazie per "l'onorificenza principesca" :halla: ...direi che la medaglia d'oro del CIP (Campionato Italiano Pioppini) e' gia' assegnata a Leo ad honorem, forse per quella d'argento potrei anche candidarmi :P

Risotto mangiato :hug. non ho la foto ma vi garantisco che era fa-vo-lo-so :censored:

Un abbraccio Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo didò !! :MIERU:

 

 

D'altronde anche il vate disse :

 

 

" In mancanza del porcino

più che bene va il pioppino ,

fungo che , una volta cotto

dona sempre un gran risotto " .

:D :D

 

 

 

P.S. Il mio , di risotto, al momento è ancora " in bianco " . :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risotto spesso è in bianco

Se di funghi non ne trovi

Poi insisti non sei stanco

Ma diventa bello giallo

Se ci sbatti un paio d'ovi

Basta che non sian di gallo

 

:D :D :D

 

complimentoni Didò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).